P

Pochetti Casashare

Ospite
Le società che gestiscono I Portali, stanno facendo un grande lavoro ormai da una decina di anni...... e quando pensi (oggi) che basta svuotare un "contenitore" per riempirne semplicemente un'altro ed il gioco è fatto......vuol dire che non hai ancora il quadro della situazione (alias....non hai capito una mazza!!)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vuol dire che non hai ancora il quadro della situazione (alias....non hai capito una mazza!!)
Max illuminami:triste:...
esempio banale... se in una qualsiasi provincia ci sono 1000 inserzionisti sui portali, di questi dalla mattina alla sera 800 ordinano la cancellazione di tutti i loro immobili sugli stessi e sui loro aggregati..e in automatico li pubblichiamo su pincopalla.it
tu cliente che cerchi dove e cosa troverai..?
ti ringrazio di:amore:
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Andrea....mancano dei passaggi fondamentali prima...

1) Il portale "pincopallo.it" deve mettere sul piatto (oggi) almeno 12 Milioni di euro annui tra Adwords , Tv, etcc.
Una volta messi sul piatto questi denari può competere ad armi pari (solo a livello di investimento) ma questo non assicura di certo il risultato ;)

2) A questo punto deve necessariamente convincere gli Agenti a sottoscrivere un abbonamento a pagamento da subito con lui, cosa non scontata visto che tutti voglio il GRATIS (a meno che non voglia stanziare altri Milioni di Euro in perdita)

Ora ti domando..... chi sono costoro che hanno tale potenzialità oggi? (fermo restando che più passa il tempo e più ci vorranno soldi da investire).

Parlare di "travaso" e basta è un'illusione...purtroppo.

Poi ci sarebbe la questione "Brand" totalmente trascurato da oltre il 95% degli attuali "protagonisti" immobiliari.....e li altro capitolo che necessita altro investimento.

Il mio consiglio invece è proprio di investire sul Brand e ridurre gli annunci (portata dell'abbonamento) sui Portaloni :ok:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi hai risposto;)....
se accadesse un miracolo, se ci fosse una illuminazione in sincronia, se quanto prospettato accadesse... su quello dammi risposta...sul quesito per quanto irrealizzabile possa essere..thx
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Max illuminami:triste:...
esempio banale... se in una qualsiasi provincia ci sono 1000 inserzionisti sui portali, di questi dalla mattina alla sera 800 ordinano la cancellazione di tutti i loro immobili sugli stessi e sui loro aggregati..e in automatico li pubblichiamo su pincopalla.it
tu cliente che cerchi dove e cosa troverai..?
ti ringrazio di:amore:


su un aggregatore :D
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Ok ammettiamo che ciò avvenga......
Pensi che Pincopallo.it sia in testa ai risultai di ricerca?.... come vieni a conoscenza di Pincopallo.it?.....pensi che i Portaloni non mettano in essere strategie di "conservazione" del contenuto?
Andrea dimentichi che oggi già ci sono degli ottimi portali gratuiti a testimonianza di ciò che ti dico ....e allora perchè non rendono come i Portaloni?

Ci tengo a precisare che ritengo ovviamente dannoso il fatto che la "categoria" sia sprovvista di un canale di comunicazione così importante....ma il treno ormai è perso.

Se fossi stato io il Presidente dell'associazione "x" avrei scalato il 51% per esempio di Casa.it già 7/8 anni fa quando il Portale forse era ancora in perdita ;)....ma non lo sono purtroppo :)
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Sbagli.....queste sono operazioni che fanno "persone" con un minimo di visione.
Non dico che dovevi pensarlo tu o io o altri associati ....ma chi dirige e gestisce ha il DOVERE di tutelare la professione che rappresenta con progetti ed investimenti di medio/lungo termine e questo anche se inizialmente non viene compreso dalla "massa"
Ora tornando nello specifico.....non ci voleva un genio o un "illuminato" per capire in che direzione stava andando il Mondo ;)

P.s. ...chi mi conosce, sa che sono sul "pezzo" fin dal 2008 ;)
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Sì ma non puoi sapere qual è il treno che ti ci porterà.

Il bello sta li!!! :applauso:..... capisco che in questo paese la propensione al rischio e l'autostima mancano troppo spesso ( dicesi anche menefreghismo).
Ma da un Dirigente di un certo livello questi , chiamiamoli, azzardi ci stanno non credi?....
Io lo faccio oggi, lo facevo ieri e li rifarò se il cuore,la testa ed il portafoglio me lo consentono..... poi posso sbagliare, ma vuoi mettere la soddisfazione se ci pigli!?:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto