andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Caro Silano, il bello dei forum è che, nei limiti dell'educazione e del rispetto reciproco, si possono dire tutte le boiate che si vuole e leggere quelle degli altri. Vedendo la realtà in cui vivo, di cui quella immobiliare rappresenta solo una minima parte e non ha nulla a che vedere con la mia vita personale e professionale (voglio semplicemente cambiare casa e mi guardo intorno), posso valutare ciò che leggo e essere d'accordo o farmi grasse risate. Solamente fra qualche anno sapremo chi di noi aveva visto giusto. Qualcosa si impara comunque e tornano utili tutti.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Avete notato che le varie sigle ribassiste riappaiono tutte nello stesso momento ?Cio' avvalora l'ipotesi,avanzata da molti, che si tratti di un UNICO individuo.Inoltre costui usa ,con i diversi nick ,le stesse faccette,commette identici errori grammaticali,si esprime con un linguaggio
povero e banale.
A silano nn la si fa:sorrisone:


se è così vanno bannati[DOUBLEPOST=1378898830,1378898716][/DOUBLEPOST]
Non sono affatto lo stesso individuo, molti li conosco da lustri :D (parlavo con i ribassisti quando molti di noi negavano perfino la possibilità di una crisi) semmai stanno nei loro forum e quindi, frequentandosi, vengono a sapere tutti quando il fronte opposto alza la cresta... :D


Mi che un pò di verità invece c'è. !!
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
già......quante volte ho preso da pessimista sfigato catastrofista nel 2009 quando la maggior parte qui dentro pensava ad una facile ripresa nel 2010..... mentre mi affannavo a spiegare e consigliare atteggiamenti diversi


Ciao Ale.
Ammetterai comunque che il crollo dei prezzi non c'è stato come invece prevedevi e che il domani appare meglio del ieri pertanto è molto probabile che non ci sarà...
Alcuni avranno in questi anni sicuramente svenduto ma costretti dagli eventi e dall'acqua alla gola che continuava incessantemente a salire ma tra questi sono pochissimi coloro che possedevano immobili di qualità.
Chi li deteneva ha preferito aspettare o addirittura toglierli dal mercato e le prospettive future sembrano (con i giusti tempi) dare ragione a questi ultimi...[DOUBLEPOST=1379022863,1379022683][/DOUBLEPOST]
arriva il fiume in piena certo, quello dei ribassi :^^:

Se non è arrivato sino ad ora...dubito possa accadere...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la crisi è iniziata nel 2008 ed ha colpito molto più duramente che negli anni '90 anche perchè allora avevamo una sovranità monetaria e potevamo giocarci carte oggi tolte dal mazzo...nonostante questo i ribassi dove sono?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
la crisi è iniziata nel 2008 ed ha colpito molto più duramente che negli anni '90 anche perchè allora avevamo una sovranità monetaria e potevamo giocarci carte oggi tolte dal mazzo...nonostante questo i ribassi dove sono?
sai bene che il credit crunch è scattato in italia solo in estate 2011, siamo ora al secondo anno di crisi immobiliare. Indubbiamente il prossimo anno sarà decisivo. A parte che i cali già accumulati, almeno qui, sfiorano il 25% che tanto poco non è.

p.s. nelle crisi precedenti c'era la liretta e non mi pare che andò tanto diversamente
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ammetterai comunque che il crollo dei prezzi non c'è stato

ciao sky, si devo ammettere che non c'è stato crollo, calo ma non crollo......ma a che prezzo? Il 2012 ha avuto 480 mila ntn il 2013 forse meno e un numero spopositato di operatori dell'edilizia e indotto comprese agenzie è saltato......forse era meglio un crollo stile USA e adesso si parlerebbe di fine crisi come da loro......il domani migliore bisogna crearselo non aspettarlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto