1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. johanna

    johanna Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    In che percentuale può essere quantificato il deprezzamento di un immobile a seguito della successiva costruzione di rotaie per passaggio tram veloce adiacente alla casa, quasi rasente all'abitazione? il proprietario può addurre una compensazione del deprezzamento con la presenza della fermata poco lontano dall'abitazione? La vicinanza e comodità del mezzo di trasporto azzerano il danno estetico e acustico?

    Grazie!

    Johanna
     
  2. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non esistono percentuali che possano garantire una sicurezza nella determinazione della variazione di valore di un immobile nè tantomeno è corretto ricercare caratteristiche che possano annullare o azzerarne un'altra.;)
    Solo una precisa ed attenta analisi di mercato può ridurre al minimo il margine di errore nella previsione del più probabile valore di mercato dell'immobile.;)
    Gli Agenti Immobiliari :fico:sono gli operatori del mercato che meglio di altri conoscono l'andamento dei prezzi e le loro dinamiche e, se adeguatamente preparati (e ce ne sono) possono essere in grado di valutare corretamente l'incidenza delle varie caratteristiche degli immobili.
    Solo un valutatore immobiliare :fico:in grado di redigere una valutazione immobiliare nel rispetto degli IVS = International Valuations Standard = Standard di valutazione internazionali può garantire trasparenza, oggettività, chiarezza, controllo ...
    Agente Immobiliare e Valutatore immobiliare con gli IVS possono coincidere nello stesso professionista :fico::fico::fico: (a mio parere è la combinazione ideale :fico:) ...

    Per quanto sopra riportato in modo estremamente sintetico sconsiglio:rabbia: le classiche stime monoprametriche :rabbia:in cui si valuta l'immobile con il parametro €/mq :rabbia:e si applicano percentuali correttive soggettive:rabbia:.

    E poi, come in tutte le cose, DIPENDE dal motivo della valutazione:
    è una tua curiosità?:domanda:...
    vuoi vendere l'immobile? :domanda:...
    vuoi assicurare l'immobile? :domanda:...
    ....

    Come avrai capito non è un quesito semplice :confuso:e solo un professionista aggiornato :fico:potrà aiutarti ...
    se hai difficoltà nella ricerca di questi professionisti fammi sapere e vediamo cosa si riesce a fare :fiore:
    Ciao:stretta_di_mano:
     
  3. edo

    edo Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Una domanda chiama un'altra domanda
    ... di che tipo di immobile stiamo parlando, residenziale? ovvero che finiture ha? ovvero i serramenti di che tipo sono? L'immobile dove è ubicato?
    ... magari il tram che passa sotto casa può rivalutare il valore dell'immobile! a che distanza è la prima fermata?
    Puoi rispondere soggettivamente in base all'impressione eseguendo il sopralluogo??? oppure eseguendo una più accurata valutazione secondo gli IVS ...
    Ciao
     
  4. johanna

    johanna Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mercie per le risposte!
     
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    johanna per ringraziare puoi cliccare il Grazie che vedi sotto ogni post ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina