Bianca Villa

Nuovo Iscritto
Buon pomeriggio, innanzitutto voglio farvi i complimenti per il vs "Forum", avrei una domanda da porvi.
Nel gennaio del 2006 ho conseguito l'abilitazione di "Agente d’Affari in mediazione Immobiliare" perchè pensavo di intraprendere questa attività ma per una serie di motivi che non sto qui a raccontare, ho dovuto rinunciarvi.
Premetto che non ho ancora ritirato ne l'attestato e neanche il patentino, oggi avrei la possibilità di ottenerli o devo ripetere gli esami?

Grazie, Bianca.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
La cosa più strana è che neanche alla CCIA ti dicono nulla : ti suggeriscono di andare sul loro sito a pagamento. Che squallore, in Italia non si capisce più quello che è l'obiettivo di certe Itituzioni.
 

LoZioRa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No, una volta superato l'esame l'hai superato e basta, non ha una data di scadenza (almeno è quello che mi hanno detto alla CCIAA, ho avuto lo stesso problema)!

mentre se non hai l'attestato non è un problema, dovresti chiedere la copia conforme all'originale che loro hanno obbligatoriamente in archivio! dovresi ricordare il periodo in cui hai sostenuto l'esame.

si trattta solo di investire un po' di tempo nella CCIAA dove hai sostenuto l'esame!

salut
LoZio
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
No, una volta superato l'esame l'hai superato e basta, non ha una data di scadenza (almeno è quello che mi hanno detto alla CCIAA, ho avuto lo stesso problema)!

mentre se non hai l'attestato non è un problema, dovresti chiedere la copia conforme all'originale che loro hanno obbligatoriamente in archivio! dovresi ricordare il periodo in cui hai sostenuto l'esame
si trattta solo di investire un po' di tempo nella CCIAA dove hai sostenuto l'esame!

salut
LoZio
Grazie, Zio
io sono nella stessa situazione ma ho l'attestato.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
sei sicuro zio, adesso c'é la storia dei dormienti, se non pratichi per tot anni e poi si ricomincia da capo:confuso:
Ripeto alla CCIA di Savona rifiutano di rispondere :devi andare sul sito attraverso un professionista . Pagando.

Ma visto le tristi notizie di agenti immobiliari che fanno fatia ad andare avanti, il mio interesse è scemato. Appenderò l'attestato fra i diplomi ed i premi della mia lunga vita. non vado certo a foraggiare l'impigata della CCIA di Savona che mi ha liquidato in 30 secondi e senza una minima informazione. Propongo per spending review la chiusura delle Camere di Commercio.


Comunque un membro di immobilio è in grado di rifare l'esame con una settimana di ripasso del testo.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma dove siamo?
Fare un corso ed un esame per diventare agente e fare UN'ALTRO corso ed un altro esame per diventare mandatari?
Poi rifare il corso ed l' esame per ridiventare agenti se non si esercita per 5 anni?
In Italia la vita si fa impossibile.
Ma andatevene tutti a Creta a lucidare le corna del Minotauro, che è meglio....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto