Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao Abak, qui su Marte mi hanno incaricato di affittare una caverna:occhi_al_cielo: ma il proprietario purtroppo viene dalla terra ed ha sguinzagliato tutti i terrestri. Inevitabile, di fronte alle invasioni barbariche:rabbia: la caverna é stata affittata ma ora il proprietario, dopo pianti e baci per l'addio, :triste: mi chiede come ricordo delle bellissime fotografie che ho fatto della sua caverna con sfondi rosa rossastri.:shock:
Che dici, gliele regalo o gliele vendo?:confuso:
Gliele regalo perché non ci siamo mai accordati o gliele vendo?
Ma può un mediatore vendere fotografie?:occhi_al_cielo:
Va bé dai, chiudo baracca e burattini e le vendo alla Nasa militare!:shock::p
 
A

Abakab

Ospite
.. bah .. vedi tu, hai fotografato una caverna ( cosa se ne farà la Nasa ..boh!)
non certo la Kate Middleton in toppless! :^^:
 

merybel

Membro Attivo
Privato Cittadino
vengo dalla galassia di mio padre e di mia madre che mi hanno insegnato a comportarmi con onestà e riconoscere i meriti della gente,in un epoca in cui quando avevi bisogno di una casa andavi da un mediatore non firmavi niente bastava una stretta di mano,la cosidetta fiducia sulla parola,mio nonno era un mediatore non solo di case, ma mediava sù tutto soprattutto bestiame,mi ricordo che quando lo andavo ha trovare mi faceva vedere il suo portafoglio a fisarmonica,a volte c'erano banconote che sembravano fazzoletti da tanto erano grandi,a volte non c'era niente,anche allora c'erano i momenti sù e i momenti giù,ci si aiutava,ci si fidava della gente,quando si usciva di casa si lasciava la porta aperta,oggi bisogna barricarsi in casa come in prigione
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche giuridico direi:
art.1756 del c.c.: Salvo patti o usi contrari, il mediatore ha diritto al rimborso delle spese nei confronti della persona per incarico della quale sono state eseguite anche se l'affare non é stato concluso.:ok:
Mi sono permesso di evidenziare quanto poi è fonte di incomprensioni.
E' comune che agenti pur di acquisire case e clienti promettono di non farsi pagare il rimborso spese?
penso molto comune.A tal punto che nella vulgata ciò sia scontato.
Capita di AI, che nulla han fatto firmare al cliente in merito ai rimborsi spese, poi presentano fatture in forza dell'articolo di legge?
capita, capita ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto