Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E anche dall'assenza di qualcosa possono sorgere delle domande.

Certo, ma non retoriche. ;) (se davvero non sai e non hai elementi, perchè affermi invece di chiedere?)

Rileggendole mi paiono affermazioni proposte come domande, no?

Sono tutte in chiave "individualistica" e tutte "chiuse".

;)


Domande retoriche chiuse:

Non è che se collabori accade questo che ti danneggia?

Se collaborare è meglio come mai non collaborano?


Domande aperte:

Quali sono secondo te i motivi per i quali ancora oggi non si collabora?

Hai misurato un aumento di affari collaborando?

In realtà hai avuto tutte le risposte che ti servono per valutare... se non le hai comprese è semplice forma mentis, quindi se hai quella forma mentis, per te non è un vantaggio collaborare ne per altri farlo con te.
I vantaggi nel collaborare nascono dall'approccio.
Tutto qua.

;)
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ma i deliri così ti vengono da soli o ti pagano?

:D
Da dove viene questa conclusione? Su fatti o congetture?
Su che basi dovresti chiudere più o meno facilmente di altri condividendo, quali sarebbero i meccanismi nocivi del collaborare che ti portano a chiusura? :D

Chi condivide fattura di più che da solo, chiedi a chi lo fa davvero ;)

Su facciamola finita di parlare di nulla, se non avete nulla da dire, non intervenite.

Non capisco tutto questo accanirsi...se non vi piace non condividete, statene fuori, non siete nemmeno utili, anzi siete dannosi in reti di condivisione.

Se state bene, di cosa vi preoccupate? :)

Impara a leggere a cosa ti si risponde e non scrivere la prima cosa che ti passa per la testa.
Ho risposto ad una tua specifica affermazione che nega l'oggettività delle cose (sul lavoro) quindi che esiste solo il pensiero soggettivo(nel caso specifico) senza riscontri con la realtà. Tipico del tuo modo di pensare.
TRADOTTO: Ho ragione anche se solo lo penso, ma abnormal ti ha chiesto come mai lo fanno in pochi.
Tua risposta: è un fatto soggettivo................per la serie ho ragione indipendentemente dai fatti.
Giusto il pensiero dei sofisti ma di secoli fa erano dei filosofi mentre qui dovremmo andare sul concreto.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Io veramente ero partito dal chiederti della tua realtà proprio perché qui non avevo visto un gran ché.
E anche dall'assenza di qualcosa possono sorgere delle domande.

Ma che razza di domande: non lo sai in quanti vendono frigo al polo?
...poi ti dicono che sono SOGGETTIVAMENTE sfortunati mentre bastava guardare gli altri.
ps:
Poi ci sono i geni ma è un'altra parrocchia
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
MA non è questione di aver ragione o torto signori :D

ahahahah rilassatevi.

La risposta è proprio nella forma mentis: se non ce l'hai, non ce l'hai.

Quali sarebbero questi sfortunati che collaboravano e a causa di quello hanno chiuso? :)
Se li sapete indicare, allora parlate di fatti, altrimenti...
;)

Chi collabora a modo fattura di più di quando non lo faceva... ;) e tanto gli basta... ma collaborare a modo non è certo abbonarsi a una mls o a un franchising e stop...
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ehm, veramente no.



Saranno gli anni passati a lottare contro tutto e tutti, ma perdonami se ti dico che hai una certa tendenza a chiuderti a riccio.
Ti ripeto, le risposte sono tutte sopra. ;)

Quindi forse più che chiudermi a riccio, perdo meno tempo con chi non le vede, mica devo convincere nessuno. ;)

E le tue domande sono tutte retoriche leggendole... tu dici di no?

A me pare addirittura che proponi una tesi per la quale dici:

"siccome ci sono già diffusi modelli collaborativi che non hanno preso, la collaborazione ha fallito e non è utile".

Quindi cosa devo dirti io?

Perchè dovrei farti cambiare idea?

E se c'è già tutta questa collaborazione in italia... come mai tutti vogliono e sperano che cominci? :p

Non se ne sono accorti?

;)
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
MA non è questione di aver ragione o torto signori :D

ahahahah rilassatevi.

La risposta è proprio nella forma mentis: se non ce l'hai, non ce l'hai.

Quali sarebbero questi sfortunati che collaboravano e a causa di quello hanno chiuso? :)
Se li sapete indicare, allora parlate di fatti, altrimenti...
;)

Chi collabora a modo fattura di più di quando non lo faceva... ;)

infatti quando il giusto e lo sbagliato non fanno differenza siamo al sofismo
Con questa logica hai sempre ragione e gli altri torto......poi quando ti fa comodo pretendi dati concreti.
Se non fosse da piangere ci sarebbe da ridere.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
A me pare addirittura che proponi una tesi per la quale dici:

"siccome ci sono già diffusi modelli collaborativi che non hanno preso, la collaborazione ha fallito e non è utile".

Magari mi sono espresso male io.

Siccome a me a naso sembra che il modello collaborativo dovrebbe dare i suoi frutti, specialmente su grande scala, e siccome questo si scontra con una realtà dove non lo vedo affermarsi, mi chiedo dove siano gli intoppi.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Magari mi sono espresso male io.

Siccome a me a naso sembra che il modello collaborativo dovrebbe dare i suoi frutti, specialmente su grande scala, e siccome questo si scontra con una realtà dove non lo vedo affermarsi, mi chiedo dove siano gli intoppi.

Esatto, perché è questa la risposta che ci si aspetta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto