Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Penso che il collega vicino a me, non abbia subito alcun calo delle vendite per la mia vicinanza, anche perché, eravamo già in odor crisi, mentre, eliminare un Cinema, sopprimere ciò che fa aggregazione culturale, sia un grave danno per tutti e tutto.

:ok::applauso::stretta_di_mano:

il Tasto "Mi Piace" non funziona più.

Aggiunto dopo 1...

Alla mia mente affiorerebbero uno dopo l'altro tutti gli undici pensieri da te esposti e mi ci soffermerei per almeno venti minuti a riflettere.
Dopo di che mi rimetterei lesto a lavorare su ciò che mi compete senza ulteriore indugio, nella speranza e nella convinzione, di poter incidere sugli eventi soltanto attraverso l'impegno profuso nelle mie quotidiane attività, traendo una qualche opportunità positiva qualunque sia l'evolversi e l'esito della situazione.

:ok::applauso::stretta_di_mano:

il tasto "Mi Piace" non funziona più.

Perchè?
Guasto tecnico?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vedi l'allegato 2870

Felicissimo di poter confrontare le idee .. progetti e ... ops! Odo uno sparo !! :sorrisone:


Tu almeno riesci a farmi ridere, bravo!:risata::risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 6 minuti...

nella zona principale del mio paese, in prossimità del moto d'attracco delle navi traghetto e da crociera ci sono 5 sedi di agenzie immobiliari, di fianco e fi fronte l'uno dall'altra. Non mi risulta che collaborino, nè che non risentano tanto quanto me della crisi; la sede della mia genzia è in tutt'altra zona e nemmeno al piano terra.

A prescindere dalla crisi attuale, ritengo che oggi per lavorare un'agenzia immobiliare non deve necessariamente avere una certa posizione, così come era invece impotante negli anni '80 ma è l'agente immobiliare ed eventuali collaboratori che devono avere determinate prerogative che diano al cliente, diverso da quello degli anni '80, ciò di cui abbisogna, soprattutto serietà professioanale!
 

essegiacomo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando ho iniziato la mia attivita' ho aperto l'agenzia in un centro commerciale dove ne era gia' presente una.
Non vi dico le cose che mi sono successe, un esempio:
Automobili e camion di proprieta' del marito dell'altra agenzia parcheggiate attaccate alle mie vetrine, una volta anche a contrasto della porta di ingresso, lettere di avvocati, riunioni di condominio indette dall'altra ai contro di me, ecc.....
Adesso da un paio di anni mi sono spostato in centro storico in un ufficio più piccolo ma con spese molto + basse.
 

stefaniave

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho un'agenzia davanti e una di lato... a volte i clienti si sbagliano e entrano da ma pensando di andare da loro:^^: probabilmente succederà anche il contrario :disappunto:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nella zona principale del mio paese, in prossimità del moto d'attracco delle navi traghetto e da crociera ci sono 5 sedi di agenzie immobiliari, di fianco e fi fronte l'uno dall'altra. Non mi risulta che collaborino, nè che non risentano tanto quanto me della crisi; la sede della mia genzia è in tutt'altra zona e nemmeno al piano terra.

Cito la frase di Anna (La Capanna) per raccontare un aneddoto che anni fa mi colpì molto.
All'epoca vendevo aggeggi per le raffinerie, e per questo motivo mi trovavo ad Anversa (Belgio). Come al solito la sera del mio arrivo mi feci una passeggiata nei dintorni dell'albergo per trovare un posto in cui mangiare ma, a differenza delle nostre città dove una trattoria/pizzeria/bettola la trovi subito, in quel caso camminai almeno un paio di chilometri senza trovare nulla!
A quel punto mi decisi a chiedere informazioni e venni mandato nei pressi della Stazione Centrale, dove nel giro di 200 metri c'erano non meno di 50 ristorantini, tutti piccoli ma tutti diversi (italiano, argentino, greco, ecc. ecc.) Allo stesso modo chi ha bisogno di una casa anzichè una avrà più vetrine per scegliere! :^^:

;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A quel punto mi decisi a chiedere informazioni e venni mandato nei pressi della Stazione Centrale, dove nel giro di 200 metri c'erano non meno di 50 ristorantini, tutti piccoli ma tutti diversi (italiano, argentino, greco, ecc. ecc.) Allo stesso modo chi ha bisogno di una casa anzichè una avrà più vetrine per sceglie

Comprare un immobile però è diverso dal mangiare qualcosa in un ristorantino o bettola che sia, le vetrine certo attirano il cliente, però poi è importante trovare dentro l'ufficio un certo tipo di Agenti Immobiliari
Il mio ragionamento parte dal presupposto che con un certo tipo di venditore non voglio avere a che fare per cui se questi si rivolge a quelli sul porto non mi interessa un bel niente, per me è impensabile riuscire a vendere un immobile in cui non credo, un immobile che sarà una fregatura per l'acquirente...ieri il mio avvocato mi ha raccontato di un provero disgraziato (chiaramente non ha fatto nessun nome) che incoraggiato da un'agenzia immobiliare locale ha firmato un preliminare in cui era scritto che l'acquirente era a conoscenza che l'immobile oggetto della scrittura aveva delle parti abusive (specificandole chiaramente) e che si riprometteva di sanarle personalmente non appena fosse stato possibile....in pratica un compromesso che non può essere concluso con un atto notarile e quindi questo poveraccio è per vie legali, quindi altre spese, per recuperare la mediazione pagata oltre la caparra confirmatoria...
In pratica la gente il mio ragionamento si riassume in poche parole: non mi importa essere su strada di passaggio perché se c'é il cliente serio che deve vendere o che deve comprare sà quale agenzia cercare, il resto....anche gli altri devono lavorare! Non è presunzione perchè vendo forse meno degli altri, però ribadisco è una scelta che feci allorché mi accorsi che c'era tanta gente che entrava in ufficio per curiosare, chiacchierare, raccontare i loro problemi familiari ,farmi perdere tempo ect, ect. ora se vengono da me è perchè sono seriamente interessati altrimenti stanno lontano... ed io aspettando il cliente che vuole vendere o comprare seriamente lavoro con telefono e computer per allargare il mio giro di lavoro.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto