Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lunedì prossimo, un agente immobiliare giovane e fresco di patentino, aprirà il suo l’ufficio di fronte al vostro, sull’altro lato della strada o, addirittura, proprio affianco.

Cosa pensate?
Cosa fate?
Come vi comportereste?

1. E’ un fatto che vi da tremendamente fastidio ma fate buon viso a cattivo gioco.
2. La cosa non vi fa né caldo né freddo.
3. Andate a conoscerlo, gli offrite un caffé e gli fate gli auguri ma senza dargli troppo confidenza.
4. Dopo una breve indagine sul suo conto, tentate di trovare un punto d’accordo e gli proponete una reciproca e vantaggiosa collaborazione.
5. Lo ignorate in modo ostentato.
6. Raddoppiate le vostre forze per impedire che vi porti via la clientela.
7. Gli prendete le misure e valutate con attenzione le sue mosse iniziali prima di decidere alcunché sul suo conto.
8. Siete contenti che non faccia parte di un franchising.
9. Sentite una forte compassione per lui a causa dei tempi grami del mercato immobiliare e prevedete che chiuderà a breve sopraffatto dai costi e dalle tasse.
10. Pensate: mal comune, mezzo gaudio…
11. Siete felicissimi di poter confrontare idee, progetti e speranze con un collega che sta sulla stessa vostra barca.
 
A

Abakab

Ospite
Cannone.jpg

Felicissimo di poter confrontare le idee .. progetti e ... ops! Odo uno sparo !! :sorrisone:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io ne avevo uno di fianco a 100 metri, che mi ha chiesto la collaborazione per i miei immobili!:occhi_al_cielo:
Per i suoi non ho mai visto niente!:confuso:
Quell'agenzia era li da un pezzo però, io sono arrivata dopo perché volevo fare solo una vetrina pubblicitaria, il prezzo era modico e avevo il cinema di fronte.
Dopo qualche anno hanno chiuso il cinema ed io mi sono spostata da un'altra parte.:triste:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Penso che il collega vicino a me, non abbia subito alcun calo delle vendite per la mia vicinanza, anche perché, eravamo già in odor crisi, mentre, eliminare un Cinema, sopprimere ciò che fa aggregazione culturale, sia un grave danno per tutti e tutto.
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alla mia mente affiorerebbero uno dopo l'altro tutti gli undici pensieri da te esposti e mi ci soffermerei per almeno venti minuti a riflettere.
Dopo di che mi rimetterei lesto a lavorare su ciò che mi compete senza ulteriore indugio, nella speranza e nella convinzione, di poter incidere sugli eventi soltanto attraverso l'impegno profuso nelle mie quotidiane attività, traendo una qualche opportunità positiva qualunque sia l'evolversi e l'esito della situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto