Tatiana zecca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho molti dubbi nella compravendita seconda casa. Il venditore vuole intestare la vendita alla sua azienda agricola. Il suo comportamento non è limpido e chiaro ma la cosa che ora mi pone domande in primis è l'IVA: la devo pagare? Se vende una azienda agricola a privato chi la paga?
 

Tatiana zecca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La casa era abitata da lui ora l'ha ristrutturata e divisa in tanti piccoli appartamenti che sono stati appena accatastati. La casa è all'interno sua azienda agricola quindi in mezzo ad aranci e limoni e il compromesso è firmato a nome azienda
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
La casa era abitata da lui ora l'ha ristrutturata e divisa in tanti piccoli appartamenti che sono stati appena accatastati. La casa è all'interno sua azienda agricola quindi in mezzo ad aranci e limoni e il compromesso è firmato a nome azienda
Non sai la categoria catastale dell’immobile? Questo è importante.
 

Tatiana zecca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo i professionisti costano e non ho possibilità spendere soldi in più a quelli che ho già dato. So creare disturbo ma cercavo una altra via
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La casa era abitata da lui ora l'ha ristrutturata e divisa in tanti piccoli appartamenti che sono stati appena accatastati. La casa è all'interno sua azienda agricola quindi in mezzo ad aranci e limoni e il compromesso è firmato a nome azienda
Che sia abitata da lui non presuppone che fosse sua, probabilmente era già intestata alla sua azienda, se ha ristrutturato e vende come società che ha fatto la ristrutturazione probabilmente avrai l'IVA da versare, ma fai prima a chiederglielo direttamente.
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non tralasciare di controllare la conformità urbanistica. Fatti dare gli elaborati e le autorizzazioni/licenze/ abitabilità ecc ...
Il solo accatastamento non è sufficiente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto