Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Le copie degli atti dei notai che cessano la attività vengono depositate nell'archivio notarile della circoscrizione dove il notaio era iscritto. Non ricordo se in alcuni casi vengano conservati da un notaio che sia subentrato nel medesimo ufficio.
Credo lo troverai sicuramente all'archivio notarile (Cagliari?), conoscendo il nome del notaio e gli estremi: rilasceranno copia in bollo e diritti (circa 50€)
 

dangerine

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Bene. Allora, due mie sorelle l'hanno trovata. Sono nominative, ma l'importo citato è il totale che abbiamo pagato. Può essere sufficiente, anche se ne mancano altre due?
Scusate se vi sto assillando, ma ho appena concluso, con forte batosta, una situazione simile, e non voglio ricadere in un incubo. Perdonate lo sfogo.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sono pratico di tali documenti, ma se intendi che hanno trovato la liberatoria, non mi è chiaro perchè siano intestate alle sorelle, se lo svincolo è stato effettuato da tuo padre.
 

dangerine

Membro Ordinario
Privato Cittadino
I miei genitori l'avevano solo riscattata, noi eredi abbiamo venduto, successivamente, e quindi noi abbiamo comunicato la volontà di vendere, e lo IACP ha calcolato la cifra di € 7.437 per eliminare il diritto di prelazione.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I miei genitori l'avevano solo riscattata, noi eredi abbiamo venduto, successivamente, e quindi noi abbiamo comunicato la volontà di vendere, e lo IACP ha calcolato la cifra di € 7.437 per eliminare il diritto di prelazione.

scusa ma non capisco perchè non vai allo IACP. Se hai fatto uno 'svincolo' loro ne hanno una copia al 100%. Il vecchio rogito lo trovi all'archivio notarile, va fatta richiesta e te lo danno dopo circa una settimana, un paio di gg se la richiesta è urgente con costi ovviamente superiori. La ricevuta del pagamento credo sia l'ultima cosa da cercare perchè ci saranno gli estremi sul rogito, tuttavia torno sempre al punto iniziale: perchè non lo IACP?
 

dangerine

Membro Ordinario
Privato Cittadino
scusa ma non capisco perchè non vai allo IACP. Se hai fatto uno 'svincolo' loro ne hanno una copia al 100%. Il vecchio rogito lo trovi all'archivio notarile, va fatta richiesta e te lo danno dopo circa una settimana, un paio di gg se la richiesta è urgente con costi ovviamente superiori. La ricevuta del pagamento credo sia l'ultima cosa da cercare perchè ci saranno gli estremi sul rogito, tuttavia torno sempre al punto iniziale: perchè non lo IACP?
Perché gli attuali proprietari asseriscono di essere andati loro, e che tale documento non è stato trovato. A questo punto, ci vado io domani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto