ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, avete una segretaria commerciale in agenzia? Io ho una ragazza di 30 anni che lavorava giá nelle settore (5 anni), in altro franchising. Bene, mi aspettavo magari non la perfezione ma un'esperienza interessante. Dopo un mese sono cominciati i primi errori: prezzo dell'immobile sbagliato in pubblicitá, aggiornamenti prezzi fatti a capocchia, affitto immobile commerciale 4+4 in pubblicita e non 6+6..... e altro...in più ha stretto amicizia con il mio agente e ora tutte le mattine 9.10 vanno a bere il caffè. Quindi valla a riprendere dicendole che l'orario di lavoro parte alle 9 e non alle 9.30, insomma dopo appena 5 mesi di agenzia mi aspettavo una persona diversa. Lei prende uno stipendio fisso che direi soddisfacente (1000 mese), quindi data la sua età mi aspettavo una collaboratrice quasi perfetta...voi cosa ne pensate? Dato che l'ho ripresa diverse volte, lei si mette a piangere e dice che è stanca...da domani si ricomincia, fatte le vacanze non dovrebbe essere più stanca, no? Insomma datemi un consiglio, tenere o non tenere una segretaria?
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qualche errore ci può stare. Non mi sembrano gravissimi,potrebbero essere refusi. L'importante è che si impegni,sia seria e abbia voglia di migliorare. Piange perchè è stanca? :shock: Digli che l'asilo lo ha finito da un pezzo!
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..in realtà quando io non sono in agenzia, per le telefonate, l'agenda, l'inserimento pubblicitario, i clienti che entrano in agenzia....pensavo mi occorresse una segretaria!
Mi urgendo conto, invece, che a parte questo, oggi una segretaria nn può essere solo questo ma occorre che produca in qualche modo anche lei! Sto difatti pensando come utilizzare il suo tempo oltre a quello che fa! Qualche idea?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ah beh, dovresti fargli fissare appuntamenti al venditore, no? Insegnagli a incrociare le richieste.... se poi penso che ancora gli fai fare il data entry e la gestione pubblicità... un buon gestionale la sostituisce alla grande quella roba li...
 
E

enzo6

Ospite
..in realtà quando io non sono in agenzia, per le telefonate, l'agenda, l'inserimento pubblicitario, i clienti che entrano in agenzia....pensavo mi occorresse una segretaria!
Mi urgendo conto, invece, che a parte questo, oggi una segretaria nn può essere solo questo ma occorre che produca in qualche modo anche lei! Sto difatti pensando come utilizzare il suo tempo oltre a quello che fa! Qualche idea?

Per la stessa cifra assumerei un funzionario commerciale motivato coi premi, possibilmente donna, con accordo di copertura ufficio in tua assenza.
Vedrai come galoppa e produce.
 

RealPodEstate

Membro Junior
Agente Immobiliare
prova a motivarla, responsabilizzala, falle capire che è parte di un insieme nel quale molto dipende dalla qualità del suo lavoro.
I soldi, malgrado la crisi, non sono tutto nella vita lavorativa di una persona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto