roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
a proposito di computer, al mio funzionario l'ho tolto, e da quel momento il suo lavoro è migliorato. Oramai tutti cercano immobili da acquisire sui portali dove pubblicano i privati...
Per la segretaria ora mediterò un po', sto organizzando bene il lavoro di tutti e quindi lei sarà dentro al discorso! Devo solo capire come portarla ad essere produttiva, facendole comprendere che per mantenersi il posto di lavoro si farà in una nuva maniera.
A parte la riorganizzazione generale la segretaria potrebbe essere la persona che reperisce le notizie sui portali dei privati fornendo un servizio semi-produttivo che gli agenti potrebbero concludere senza la perdita di tempo nella ricerca in internet; io mi sono organizzato in tal senso e funziona.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fino a quattro anni fa, la mia società aveva 3 segretarie, la centralinista tuttofare, quella che seguiva l'amministrazione e una terza, disegnatrice, che si occupava di tramutare i progetti del "nuovo" in piante arredate, colorate e in ottimizzazione del progetto....

Io, però, per natura, sono abituata ad essere autonoma in tutto quello che faccio, da sempre, per cui ne usufruivo abbastanza poco, al contrario dei miei soci di allora...

Poi, abbiamo dovuto licenziarle ed è stato un dolore, anche perchè erano con noi da molti anni.

Da allora, rimasti in tre, io ho cominciato ad occuparmi di tutto: centralino, pubblicità, organizzazione (oltre alla vendita, ovviamente), e un socio dell'amministrazione.

Poi, da ottobre dell'anno scorso siamo rimaste in due e ci occupiamo di tutto.

Quindi si può lavorare anche senza segretaria, soprattutto se si tratta di una senza piglio imprenditoriale (le mie erano bravissime...)
 
E

enzo6

Ospite
Fino a quattro anni fa, la mia società aveva 3 segretarie, la centralinista tuttofare, quella che seguiva l'amministrazione e una terza, disegnatrice, che si occupava di tramutare i progetti del "nuovo" in piante arredate, colorate e in ottimizzazione del progetto....

Io, però, per natura, sono abituata ad essere autonoma in tutto quello che faccio, da sempre, per cui ne usufruivo abbastanza poco, al contrario dei miei soci di allora...

Poi, abbiamo dovuto licenziarle ed è stato un dolore, anche perchè erano con noi da molti anni.

Da allora, rimasti in tre, io ho cominciato ad occuparmi di tutto: centralino, pubblicità, organizzazione (oltre alla vendita, ovviamente), e un socio dell'amministrazione.

Poi, da ottobre dell'anno scorso siamo rimaste in due e ci occupiamo di tutto.

Quindi si può lavorare anche senza segretaria, soprattutto se si tratta di una senza piglio imprenditoriale (le mie erano bravissime...)

Ed aggiungerei che si imparano tutte le attività necessarie in agenzia con la possibilità di ottimizzarle e ridurre i costi fissi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto