Io ho segnalato un cosiddetto "Sensale" alla Guardia di Finanza, facendo x 3 volte denuncia, lasciando il mio nome e cognome e quello del sensale...NON GLI HANNO FATTO NULLA!!! Ancora lavora, io non riesco ad arrivare a fine mese e lui a settembre ha chiuso tre compravendite!!! Questa è l'Italia!!!Così va il sistema, vincono i più furbi!!!

Io ho segnalato un cosiddetto "Sensale" alla Guardia di Finanza, facendo x 3 volte denuncia, lasciando il mio nome e cognome e quello del sensale...NON GLI HANNO FATTO NULLA!!! Ancora lavora, io non riesco ad arrivare a fine mese e lui a settembre ha chiuso tre compravendite!!! Questa è l'Italia!!!Così va il sistema, vincono i più furbi!!!
:shock:...SIAMO in una botte di ferro...gradiranno sicuramente i sensali:wall:

Mi viene da dire, che il mondo è bello perchè è vario....al collega di catania voglio solo dire che sarebbe buono cambiare il metodo per ricercare immobili da acquisire, ovvero vai direttamente nelle zone in cui cerchi di acquisire, e non chiamare dai siti i privati o sensali finti privati,PARLARE COL PROPRIETARIO è fondamentale, stai sicuro che i servizi che può offire un AGENTE IMMOBILIARE , un sensale non lo potrà mai avere,quindi se fai l'acquisizione dopo che l'ha fatta il sensale 9 su 10 tornerai con l'incarico, non sono favole, ma è la realtà, poi uno è libero di fare ciò che vuole,io vado per la mia strada! e soprattutto sfrutto gli annunci dei sensali per arrivare ai proprietari!

Ultima modifica da un moderatore:
Occupandomi di falegnameria e nel tempo libero di generi ortofrutticoli... non posso che far riferimento al D.M. 300/90
http://images.al.camcom.gov.it/f/Albi/re/regolamentoesami.pdf
E il diritto amministrativo non c'è... se sai dirmi dove posso trovarlo...
A volte non ti capisco......
Questa è una di quelle volte.[DOUBLEPOST=1381831527,1381831474][/DOUBLEPOST]
:shock:...SIAMO in una botte di ferro...gradiranno sicuramente i sensali:wall:
C'è chi di noi dice di essere un sensale....per cui che dire!!!!!

sarebbe fantastico... e sai dove usano questi standard? dove viene transato il 95% del venduto, dove la serieta' viaggia nei due sensi, dove i furbi ( da ambo le parti ) vengon puniti...ah che bello sarebbe

ma quelli che non vogliono questi standard sono quelli che magari si lamentano degli abusivi.........

Non essendo tutelati in alcun modo, la nostra unica arma è la qualità e la professionalità. Inutile arrabbiarsi, tempo perso, facciamoci notare per il nostro valore. Per esperienza l'aver mostrato e dimostrato un valore maggiore nei confronti di diretti concorrenti ha sempre portato i suoi frutti. Una piena preparazione è alla base di tutto ciò.

Non essendo tutelati in alcun modo, la nostra unica arma è la qualità e la professionalità. Inutile arrabbiarsi, tempo perso, facciamoci notare per il nostro valore. Per esperienza l'aver mostrato e dimostrato un valore maggiore nei confronti di diretti concorrenti ha sempre portato i suoi frutti. Una piena preparazione è alla base di tutto ciò.
Tutto vero, ma l'abusivo non è sempre uno con l'anello al naso, a volte anzi è più preparato di un ai con laurea e master , ma lui non chiede IVA, capisci a me.

C'è chi di noi dice di essere un sensale....per cui che dire!!!!!
LEGGI e vedi che anche tu sei un sensale :insicuro:

Il 1 gennaio 1866 nacque il Codice di Commercio del Regno d’Italia, nella cui legislazione i sensali divennero “mediatori” e vennero distinti in due categorie: quelli pubblici, i quali erano muniti di mandato, e i “mediatori in altre specie di mediazione”, ovvero i sensali di merci, di assicurazione, per noleggio navi e quelli per trasporto per terra e acqua.
La legge del 20 marzo 1913, n.272 sancì che la professione di mediatore fosse libera e senza necessità di iscrizione ai Ruoli della Camera di Commercio, eccezion fatta per gli agenti di cambio e coloro che svolgevano incarichi pubblici.
Nel 1958 venne invece reintrodotto l’obbligo dell’iscrizione al Ruolo della Camera di Commercio: agli iscritti per la prima volta venne attribuita la qualifica di “agenti di affari in mediazione”.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro