• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

rosatea

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti come da titolo sono un Agente immobiliare da 8 anni e tratto principalmente affitti, sto avendo davvero difficolta ad acquisire case ad un ottimo rapporto qualita prezzo, è di conseguenza sto avendo difficolta ad affittare. Questo mese ancora non ho affittato nemmeno una casa, al momento ho 20 appartamenti in affitto e non riesco ad acquisirne altri perchè purtroppo chiamo e richiamo e la risposta è no Agenzia oppure non tolgo il cartello e non c'è verso per convincerli. Mentre quando acquisisco dai portali tipo ebay ecc... trovo in fondo alla pagina no Voglio essere contattato da Agenzia e questo per il 99% degli annunci di case a buon prezzo e tenute bene mentre le case in affittabili sono disposti a darle all'Agenzia, non capisco cosa sta succedendo ma le persone non vogliono più dare le case in locazione agli Agenti immobiliari ? Questo problema e solo in Sicilia ? Provo fino a giugno dopo di che cerchero di cambiare lavoro perchè se continuo cosi non riesco a pagare nemmeno l'ufficio figuriamoci le tasse. :triste:
Accetto consigli in genere grazie

Mark94

Membro Junior
Professionista
Mha prova a sentire qualcuno se cerca in agenzia, magari su qualche grande città, comunque è un pò un problema generale sicuramente non sarà solo nella tua regione.

U

Utente Cancellato 77855

Ospite
Io ho agenzia a milano, abbiamo una richiesta incredibile ma facciamo mooolta fatica ad acquisire... e sentendo colleghi qua e là credo sia un problema generale. La richiesta é talmente forte, almeno dalle nostre parti che i clienti fanno molto dai te, ritengono di non avere bisogno di un’agenzia Che li tuteli...é una scelta.
Faccio autocritica e ritengo nel mio caso sia maggiormente un problema di marketing e comunicazione, trovare i canali giusti per parlare ai proprietari e trasferire le competenze che uno normale non può avere.... il marketing e la comunicazione servono per creare la domanda sul mercato, il telemarketing o il campanello secondo me non pagano più

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il telemarketing o il campanello secondo me non pagano più
..e infatti sei senza case.

I canali giusti per parlare coi proprietari, sono andare per strada a cercarli e, quando hai individuato le loro case, reperirli, contattarli ed acquisirle.

Se vai a cercare le case sui portali, dove e’ vi e’ gia’ presente sia la domanda che l’offerta, dove e quando si manifesta la tua competenza..?

sgaravagli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cerca di abbassare i prezzi degli incarichi che hai..... provaci con determinazione vedrai che su 20 qualcuno lo porterai a conclusione..... prendi un po' di ossigeno e poi con calma fai il punto della situazione..... potresti dedicarti anche a qualche vendita.... provaci vedrai che un po' di dedizione ed impegno tornerai a lavorare bene.... segui i consigli di @PyerSilvio che è il dominus delle acq.

il_dalfo

Membro Attivo
Professionista
Se cerchi nuovi canali, puoi rivolgerti a facebook: esistono diverse pagine per immobili in locazione, solitamente suddivise per città/provincia.

Davo un'occhiata un po' di tempo fa e mi son reso conto che il 99% degli annunci (sui social, tipo facebook) è "illegale" e/o comunque "multabile" (limitazione alla locazione per sesso/occupazione, assenza di certificazione energetica etc etc).
Putacaso che le associazioni di categoria chiedano alle polizie locali (sezione tributaria se non ricordo male) un controllo efferato, (leggi: multe a catinelle) hai idea di quanti smettono di usare il portale gratuito e/o tornano ad affidarsi agli AI?

Ultima modifica:

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
E' un problema nazionale.
Si sta diffondendo a macchia d'olio l'affitto breve.

Non so dove potranno andare ad abitare le persone normali che cercano un 4+4...
Secondo me prima o poi ci sarà la marcia indietro.
Nel senso che ci sono talmente tante case in affitto breve, che in futuro non sarà più conveniente nemmeno quello, perché non riusciranno a riempirli tutti.
I più bravi, con gli appartamenti migliori per qualità/prezzo continueranno con l’affitto breve, gli altri torneranno sul mercato degli affitti normali.
Due esempi che ho sottomano:
-condominio fronte spiaggia al Lago di Garda, 170 appartamenti
I primi due messi su Airbnb erano sempre pieni
Ora ce ne sono almeno 15\20, e sono spesso vuoti, anche nei periodi di alta stagione

-Creta, fronte mare
Il mio vicino di casa è stato il primo a fare affitti brevi, con immobile nuovo
Sempre pieni tutti i due appartamenti( uno poi l’ho comprato io, non per affittarlo)
Ora nel paesello tutti si sono messi a “rinnovare” gli immobili, e ce ne sono almeno 40 su Airbnb: risultato, è parecchio vuoto anche l’appartamento nuovo del mio vicino.

Come in tutti i settori, resteranno solo i migliori, e chi si da più da fare, perché l’impegno è molto, e non tutti hanno voglia di aspettare il norvegese che arriva con l’aereo alle 3 di notte....

Ultima modifica:

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti consiglio di occuparti anche di compravendite ed eventualmente valutare di far parte di un gruppo di Agenti Immobiliari associati per ottimizzare le spese d'ufficio

Natalia Vincitrice

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso che alla normalità ci torneremo in un tempo futuro, se tutto va bene purtroppo tra tutti i problemi che sorgono ogni giorno in Italia.
Normalità? In Italia?
Questa è una barzelletta?

In Italia tutto funziona al contrario ovvero: "Fatta la legge trovato l'inganno." Con ciò ho detto tutto.

rosatea

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho letto tutte le vostre risposte, grazie a tutti. Comunque continuo a fare l'Agente immobiliare fino a quando non trovo di meglio...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

cristian casabella ha scritto sul profilo di Teseo123.
Ciao. Se ti interessa ti lascio il mio nr così facciamo due chiacchiere, come detto ho appena aperto un ufficio a Rivoltella e stiamo cercando collaboratori
Alto