FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino

Che tristezza, quella era la superficie totale. I mc sono quasi 20.000

Ho rifatto i conti e dovrò pagare 21.000 euro!!! Che tristezza! Quindi oltre ad aver pagato casa 70.000 euro in + ora ne devo sborzare altri 20.000 e siamo a 90.000 euro in più di quello che avrei dovuto pagare. Bene... molto bene
 

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
I requisiti che hai riportato valgono per i soci alla prima assegnazione, nelle vendite successive questi requisiti non sono tenuti in considerazione per il nuovo acquirente a meno che la compravendita non avvenga prima dei 5 anni.
Capisco che sei disperata, ma cerca di dare informazioni corrette sennò generi confusione!! :sorrisone:
Secondo me NO. Se il prezzo segue l'immobile, lo fanno anche i requisiti acquirente. Così è deciso, L'UDIENZA E' TOLTA!
@Raf_75 purtroppo ha ragione disperata70, altrimenti che senso avrebbe il prezzo massimo di cessione?
Allora secondo me anche in questa cos'è dei requisiti c'è tanta confusione, intendo che questi requisiti non sono stati rispettati come il prezzo massimo di cessione. Quindi molti sono in possesso di immobili che non potrebbero avere. Di chi è la colpa in questo caso?
Santi60 cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:
G

gius8

Ospite
Che tristezza, quella era la superficie totale. I mc sono quasi 20.000

Ho rifatto i conti e dovrò pagare 21.000 euro!!! Che tristezza! Quindi oltre ad aver pagato casa 70.000 euro in + ora ne devo sborzare altri 20.000 e siamo a 90.000 euro in più di quello che avrei dovuto pagare. Bene... molto bene

i millesimali dove li leggo?
 

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
I requisiti che hai riportato valgono per i soci alla prima assegnazione, nelle vendite successive questi requisiti non sono tenuti in considerazione per il nuovo acquirente a meno che la compravendita non avvenga prima dei 5 anni.
Capisco che sei disperata, ma cerca di dare informazioni corrette sennò generi confusione!! :sorrisone:
Mi spiace ma sei tu che sbagli: i vincoli inseriti nella convenzione valgono per la durata della convenzione stessa, e tali vincoli sono di prezzo di vendita e di reddito dell'acquirente. Che senso avrebbe altrimenti mettere un vincolo di prezzo, per rendere l'immobile accessibile a chi ha scarsi mezzi finanziari, e poi vendere a chiunque? Se uno ha i soldi, si rivolga all'edilizia non convenzionata!
 

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi spiace ma sei tu che sbagli: i vincoli inseriti nella convenzione valgono per la durata della convenzione stessa, e tali vincoli sono di prezzo di vendita e di reddito dell'acquirente. Che senso avrebbe altrimenti mettere un vincolo di prezzo, per rendere l'immobile accessibile a chi ha scarsi mezzi finanziari, e poi vendere a chiunque? Se uno ha i soldi, si rivolga all'edilizia non convenzionata!
Infatti se mi avessero avvisato di tutti i vincoli con i soldi spesi per acquistare l'immobile avrei comprato tranquillamente un immobile in edilizia non convenzionata
 

Raf_75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi spiace ma sei tu che sbagli: i vincoli inseriti nella convenzione valgono per la durata della convenzione stessa, e tali vincoli sono di prezzo di vendita e di reddito dell'acquirente. Che senso avrebbe altrimenti mettere un vincolo di prezzo, per rendere l'immobile accessibile a chi ha scarsi mezzi finanziari, e poi vendere a chiunque? Se uno ha i soldi, si rivolga all'edilizia non convenzionata!

Mica tutti, nonostante abbiano due redditi in famiglia, hanno la possibilità di rivolgersi all'edilizia non convenzionata!
 

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nella mia convenzione all'art. 8 si prende atto che il concessionario non è una coop, si ripetono cmq i requisiti previsti per l'edilizia convenzionata (cittadinanza, residenza, no altre proprietà, no già usufruito di contributi, reddito familiare ecc) e diviene operante il succ. articolo 9 "vendita in caso di imprese" dove dice che si ha l'obbligo di vendere ai soggetti in possesso dei requisiti del comma 8 ma che tale obbligo è previsto solo per il primo acquirente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto