C

Cesco76

Ospite
Allora 10 dal rogito sono 10 anni dal rogito... Termine oltre il quale va in prescrizione ogni richiesta di indennizzo.... La 240 dice ch è statos stabilito per legge il riscatto ma non esite tariffario confermato anche x il mio pdz dal ufficio urbanistica.... Tra l'altro molti iter di esproprio ancora non si sono chiusi e qui di il comune non sa quanto ha pgaro effettivamente il terreno.
I 20 dovrebbero essere credo sulla legge 865/71... O sulla convensione... Comunque il termine di 20anni l'ho trovato anche da qualche prte sul sito di area 167 a cui ho posto anche il quesito... Comunque entro le 1230 dovrei avere la spiegazione precisa dall'ufficio urbanistica
 
U

Utente Cancellato 62189

Ospite
Sentite xxxxxxx... chi meglio di lui vi puo' aiutare ?
anche per capire se sta pensando a delle soluzioni ...
per il mio caso , mi ha detto , posso per ora solo a prezzo di convenzione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

Cesco76

Ospite
Allora 10 dal rogito sono 10 anni dal rogito... Termine oltre il quale va in prescrizione ogni richiesta di indennizzo.... La 240 dice ch è statos stabilito per legge il riscatto ma non esite tariffario confermato anche x il mio pdz dal ufficio urbanistica.... Tra l'altro molti iter di esproprio ancora non si sono chiusi e qui di il comune non sa quanto ha pgaro effettivamente il terreno.
I 20 dovrebbero essere credo sulla legge 865/71... O sulla convensione... Comunque il termine di 20anni l'ho trovato anche da qualche prte sul sito di area 167 a cui ho posto anche il quesito... Comunque entro le 1230 dovrei avere la spiegazione precisa dall'ufficio urbanistica
xxxxx ha rogitato mezza Roma insomma, anche la mia zona. La mia palazzina è del 1979, non so però quand'è la convenzione, cercherò di recuperarla. Grazieeee
Be se è del 1979 la convensione è sicuramente antecedente quindi sono pssati oltre 30anni
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 62189

Ospite
Allora 10 dal rogito sono 10 anni dal rogito... Termine oltre il quale va in prescrizione ogni richiesta di indennizzo.... La 240 dice ch è statos stabilito per legge il riscatto ma non esite tariffario confermato anche x il mio pdz dal ufficio urbanistica.... Tra l'altro molti iter di esproprio ancora non si sono chiusi e qui di il comune non sa quanto ha pgaro effettivamente il terreno.
I 20 dovrebbero essere credo sulla legge 865/71... O sulla convensione... Comunque il termine di 20anni l'ho trovato anche da qualche prte sul sito di area 167 a cui ho posto anche il quesito... Comunque entro le 1230 dovrei avere la spiegazione precisa dall'ufficio urbanistica

Si vero ... si ha tempo 10 anni , io ho acquistato nel 2011 .. ce tempo per me.
 
U

Utente Cancellato 62189

Ospite
Ho appena chiamato ... mi dice l'ing. che oggi dovrebbe andare in discussione in giunta capitolina
quindi se tutto va bene entro 1 mese si dovrebbe risolvere (io dico mettere una "toppa") per risolvere il problema del prezzo di vendita ...

CHIAMATE ANCHE VOI PER AVERE CONFERME ...
 
U

Utente Cancellato 62189

Ospite
purtroppo e dico purtroppo
la sentenza dice che sono case popolari nn di lusso e quindi devi sempre attenerti al prezzo di convenzione rivalutato negli anni ...
che passano 5 .. 10 ..20 anni nn si toglie il vincolo di prezzo e se leggete bene serve una convenzione ad-hoc che dietro contributo ti svincola del prezzo max di cessione ma cmq il diritto di superficie rimane ..................

diciamo che ne vedremo delle belle sulla soluzione proposta dall'ufficio urbanistica
 
C

Cesco76

Ospite
Leggo nella legge 865/71:
Dopo 20 anni dal rilascio della licenza di abitabilità, il proprietario dell'alloggio può trasferire la proprietà a chiunque o costituire su di essa diritto reale di godimento, con l'obbligo di
pagamento a favore del comune o consorzio di comuni, che a suo tempo ha ceduto l'area, della somma corrispondente alla differenza tra il valore di mercato dell'area al momento dell'alienazione ed il prezzo di acquisizione a suo tempo corrisposto, rivalutato sulla base delle variazioni dell'indice dei prezzi all'ingrosso calcolato dall'Istituto centrale di statistica. Detta differenza è valutata dall'ufficio tecnico erariale ed è riscossa all'atto della registrazione del contratto dal competente ufficio del registro, che provvede a versarla al comune o consorzio di comuni. La somma è destinata all'acquisto di aree per la costruzione di case economiche e popolari.] (9)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto