ghiro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guarda con me sfondi una porta aperta dato che ho comprato a libero mercato e la casa l'ho pagata più del doppio del prezzo massimo di cessione.....per questo ti dico che almeno l'affrancamento lo dovrebbe pagare chi ci ha guadagnato, anche se inconsapevolmente ed in buona fede
Se il vecchio proprietario ha il foglio rilasciato dal comune dove era scritto che poteva vendere a libero mercato credo che non debba pagare lui. Anche perché lui ha fatto una richiesta e prima di vendere ha fatto quello che doveva fare.
 

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
E allora è giusto che l'acquirente gli faccia causa e gli richieda l'indebito versato, oltre che cornuti pure mazziati.....sempre per come la vedo io
 

ghiro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo è solo un semplice punto di vista. Se una persona prima di vendere per sua cautela è andato in comune ed ha chiesto in caso di vendita cosa doveva fare, ed il comune ha risposto che oltre al vincolo dei 5 anni o 10 anni (dipende dalla convenzione ) non ci sono altri vincoli e poteva vendere a libero mercato ed il notaio si è sincerato che la documentazione andava bene per vendere a libero mercato, perché dovrebbe pagare il venditore. Diverso era se il venditore ha venduto a prezzo libero quando il comune gli diceva che non poteva, oppure se ha venduto prima dei 5 o 10 anni.
 

Vincenzog

Membro Junior
Privato Cittadino
consultati con un avvocato ma non capisco perchè dovresti prendertela con il venditore, a suo tempo il notaio avrà consultato i documenti no? il prezzo nel 2008 ti era sembrato giusto sennò non avresti comprato no? allora prenditela con il notaio che non ti ha tutelato ,non con il venditore che molto probabilmente non sapeva nulla!! questo è il mio pensiero!
Sicuramente il venditore all'epoca era in buona fede e il notaio il problema non se lo è neanche posto anche perché secondo l'interpretazione dell'epoca l'unico vincolo erano i 5 anni dall'acquisto. Naturalmente dire che sono indignato è poco visto che ho pagato un immobile 183.000 euro e ora mi dice il comune che posso rivenderlo al massimo a 52.000. Sto cercando solo di fare chiarezza, di certo se qualcuno ha fatto speculazione immobiliare quello è il primo il venditore che ha pagato il corrispondente di 25.000 euro. In realtà spero solo che il comune mi è ci metta presto in condizione di vendere liberamente seppur il pagamento dell'affrancazione sarà a mio carico.

Brava Donatella tutto per scucire un po di soldi ad un povero cristo che adesso si trova invischiato per colpa di notai poco attenti
Guarda che io non voglio scucire soldi a nessuno. Sto solo cercando di capire le responsabilità. Non credo sia il caso di usare terminologia inappropriata, comune e sterile anche perché non ci conosciamo. Credo che lo spirito di questo forum sia quello di informarsi in merito ad un problema che ci accomuna e non offenderci gratuitamente. Con questo chiudo la discussione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spotless Mind

Membro Junior
Privato Cittadino
Litigare uno con l'altro non serve a niente. Io inizierei con una raccolta di firme e poi con una serie di azioni collettive, coinvolgimento di media, manifestazioni... Il problema va affrontato collettivamente per fare una richiesta più efficace alle istituzioni. Inizio a sentire la gente che parla per strada del problema, è solo l'inizio. Le cause ci saranno ma per alcuni la possibilità di riscattare le casa sarebbe una toppa al danno, almeno si può affittare o vendere senza rimetterci. Chi la pensa come me?
 

maria piconi

Membro Junior
Privato Cittadino
Io non litigo mi da solo fastidio che invece di essere costruttivi e cercare di collaborare Sib usa il forum per chiedere nomi di avvocati per avere la possibilità di avere soldi da chi ha venduto senza sapere le condizioni che è così a tiburtina sud nessuno sapeva che per vendere si deve fare l.affiancato ne.
Domani comunque ricevono alla IX circoscrizione speriamo bene
 

DonatellaBart

Membro Junior
Privato Cittadino
E allora è giusto che l'acquirente gli faccia causa e gli richieda l'indebito versato, oltre che cornuti pure mazziati.....sempre per come la vedo io
scusami Dom66 ma se hai comprato a prezzo di mercato vuol dire che la casa li valeva sennò credo che nessuno è così scema da pagare una casa il doppio del suo valore! il sign che si sente truffato perchè oggi la sua casa vale un terzo dovrebbe chiedersi se lui l'avrebbe venduta al prezzo massimo di cessione!!! io no sinceramente , se questa cosa ci fosse stata prima non avrei venduto!!

Sicuramente il venditore all'epoca era in buona fede e il notaio il problema non se lo è neanche posto anche perché secondo l'interpretazione dell'epoca l'unico vincolo erano i 5 anni dall'acquisto. Naturalmente dire che sono indignato è poco visto che ho pagato un immobile 183.000 euro e ora mi dice il comune che posso rivenderlo al massimo a 52.000. Sto cercando solo di fare chiarezza, di certo se qualcuno ha fatto speculazione immobiliare quello è il primo il venditore che ha pagato il corrispondente di 25.000 euro. In realtà spero solo che il comune mi è ci metta presto in condizione di vendere liberamente seppur il pagamento dell'affrancazione sarà a mio carico.


Guarda che io non voglio scucire soldi a nessuno. Sto solo cercando di capire le responsabilità. Non credo sia il caso di usare terminologia inappropriata, comune e sterile anche perché non ci conosciamo. Credo che lo spirito di questo forum sia quello di informarsi in merito ad un problema che ci accomuna e non offenderci gratuitamente. Con questo chiudo la discussione.
infatti è un problema che ci accomuna in tanti e il comune di Roma a quanto pare se ne frega!!! come su molte altre questini alla fine x i loro garbugli scatenano solo una guerra tra vittime del sistema!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
scusami Dom66 ma se hai comprato a prezzo di mercato vuol dire che la casa li valeva sennò credo che nessuno è così scema da pagare una casa il doppio del suo valore! il sign che si sente truffato perchè oggi la sua casa vale un terzo dovrebbe chiedersi se lui l'avrebbe venduta al prezzo massimo di cessione!!! io no sinceramente , se questa cosa ci fosse stata prima non avrei venduto!!
Io chiedo solo di poter rivendere come ho comprato, ossia a libero mercato, rimettendoci già abbastanza visto il mercato......mi si chiede di affrancare per poter far questo? OK mando giù pure questo, ma non dimentichiamoci che chi mi ha venduto casa si è messo in tasca una plusvalenza di 170.000 euro....è per questo che ritengo sia giusto che l' affrancamento sia un onere che non mi dovrebbe competere
 

Vincenzog

Membro Junior
Privato Cittadino
Io chiedo solo di poter rivendere come ho comprato, ossia a libero mercato, rimettendoci già abbastanza visto il mercato......mi si chiede di affrancare per poter far questo? OK mando giù pure questo, ma non dimentichiamoci che chi mi ha venduto casa si è messo in tasca una plusvalenza di 170.000 euro....è per questo che ritengo sia giusto che l' affrancamento sia un onere che non mi dovrebbe competere
È quello che penso anche io...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto