DonatellaBart

Membro Junior
Privato Cittadino
C

Ci sono già state sentenze in tal senso che hanno dato torto all'acquirente che ha citato in giudizio il venditore? Il venditore ha dovuto restituire la differenza tra il prezzo imposto è quello a cui aveva venduto la casa?
purtroppo credo di si,è la responsabilità è ricaduta sui notai,per questo hanno bloccato i rogiti!
 

Danicuccu

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse non mi sono spiegata io.. chi mi ha venduto casa, il secondo il linea temporale, l'ha pagata 56.000... e l'ha venduta a me a 220.000.. Lui all'epoca, molto probabilmente, ha fatto esercitare il vincolo... mentre nella compravendita successiva.. quella in cui lui era il venditore non l'ha esercitato..
E per inciso... leggo questo post da quando è stato aperto, 254 pagine fa... partecipo poco perché aihmè non informazioni concrete da fornire o condividere. Tutto qui.
 

robert50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forse non mi sono spiegata io.. chi mi ha venduto casa, il secondo il linea temporale, l'ha pagata 56.000... e l'ha venduta a me a 220.000.. Lui all'epoca, molto probabilmente, ha fatto esercitare il vincolo... mentre nella compravendita successiva.. quella in cui lui era il venditore non l'ha esercitato..
E per inciso... leggo questo post da quando è stato aperto, 254 pagine fa... partecipo poco perché aihmè non informazioni concrete da fornire o condividere. Tutto qui.
" molto probabilmente " non è sufficiente, devi accertarti che abbia effettivamente esercitato il vincolo del p.i.con precisi riferimenti sull'atto.
 

DonatellaBart

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse non mi sono spiegata io.. chi mi ha venduto casa, il secondo il linea temporale, l'ha pagata 56.000... e l'ha venduta a me a 220.000.. Lui all'epoca, molto probabilmente, ha fatto esercitare il vincolo... mentre nella compravendita successiva.. quella in cui lui era il venditore non l'ha esercitato..
E per inciso... leggo questo post da quando è stato aperto, 254 pagine fa... partecipo poco perché aihmè non informazioni concrete da fornire o condividere. Tutto qui.
non conosco il tuo caso specifico , ma fino al 15 sett 2015 bastava la liberatoria del comune, se c'era qualche vincolo doveva accorgersene il notaio che ha visionato i documenti e ti ha fatto il rogito.non credo che il venditore,primo o secondo che sia ne sia responsabile,a meno che non conoscesse il vincolo da prima e se ne sia completamente fregato,in quel caso ci sarebbe la cattiva fede, almeno credo!
 

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per questo ho dato mandato un avvocato... per verificare ed accertare....certo è che la differenza economica è macroscopica...
Dovresti controllare prima di spendere soldi con avvocati se:
1. il tuo rogito riporta che la vendita è in diritto di superficie?
2. Nel rogito è citata la Convenzione con il Comune di Roma?
3. Sono citati i vincoli relativi al prezzo massimo o il famoso nulla osta del Comune di Roma?
se fosse presente un solo di questi elementi potresti aver fatto un acquisto consapevole, almeno negli atti firmati, e non poter pretendere nulla.
Se invece non sono riportati, potrebbe essere un caso di truffa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto