marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino
Il perito peró per fare la perizia dell'immobile ha bisogno dei dati catastali( dove c'è scritto il diritto di superficie) e si... ti potrebbe fare problemi per questo (di solito nn sono informati sui fatti) ma a volte succede..se non mi sbaglio pagine fa ci fu qualcuno che ebbenquesto problema con la banca
 

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Non è così...
Informati meglio,
la banca secondo te se c'è un prezzo massimo di cessione imposto ti dà il doppio secondo te???
Ma chi me lo fa' fare di rischiare?
Ho la ragione dalla mia parte
Sfrutto questa posizione col pretendere la restituzione della caparra x non aver rispettato i tempi
 

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Il perito peró per fare la perizia dell'immobile ha bisogno dei dati catastali( dove c'è scritto il diritto di superficie) e si... ti potrebbe fare problemi per questo (di solito nn sono informati sui fatti) ma a volte succede..se non mi sbaglio pagine fa ci fu qualcuno che ebbenquesto problema con la banca
Oggi sono molto informati i periti, non fanno passare un tramezzo spostato figuriamoci il prezzo massimo di cessione...
Non conviene rischiare credo...
 

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
La banca aspetta. O almeno è quello che sta facendo la mia, ad affrancatura completata rogiteremo. Poi ognuno fa ciò che vuole, fortunatamente al mio acquirente la casa piace e vuole finalizzare la compravendita anche se questo significherà aspettare qualche mese in più.
 

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Giustamente te stai d'altra parte, ma prova per un attimo se ci riesci a metterti nei panni nostri, facendo conto che hai versato tutto quello che hai risparmiato in una vita e ti ritrovi col dubbio, che se poco poco va storto qualcosa in perizia, risulti inadempiente, e come e' previsto dalla legge perdi tutto,
nel caso mio 60mila €
Invece così posso almeno pretendere di riavere i miei soldi perché al 31/12 lui e' inadempiente anche se non per colpa sua...pertanto dovrebbe decadere il preliminare, DOVREBBE...
Non so se riesci a capire anche la nostra brutta posizione.
Da un mese a questa parte ogni giorno non penso ad altro...
 

Maria Grazia Bresc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sono una venditrice iscritta da poco ed ho bisogno di un avvocato che conosce la materia dell’edilizia convenzionata.
Il mio acquirente si è rivolto ad “AREA167” che mi ha notificato un atto che sembra un trattato.
Ho già contattato un mio amico avvocato molto competente secondo cui non avrei altra via di scampo oltre quella di cercare di rivalermi si notaio e agenzia.
Help me!
 

minoge

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
qualcuno di voi riesce a postare di nuovo la bozza della delibera, o indicare la pagina dove posso trovarla? Stamattina ho un incontro con chi mi ha informato della firma, e vorrei mostrargliela.
 

Signor Wolf

Membro Junior
Agente Immobiliare
Area 167 continua a fare danni, sobillando le persone a rovinare altre famiglie. Trovo la cosa vergognosa e penso che stia giocando con il fuoco, perché prima o poi qualcuno se la prenderà con quell'associazione per i problemi che sta creando con i toni che adotta.
@maria grazia Brest non la vedo proprio come il tuo avvocato e non perché sono agente immobiliare, ma perché la situazione è più complessa e puoi anche sollevare diverse obiezioni con il tuo acquirente. Molto dipende anche da quando avete fatto il preliminare. Cosa ti ha chiesto in particolare, il doppio della caparra o il prezzo imposto?
 

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Scusate se mi intrometto nel discorso ma ormai mi sono fatto una cultura sull'argomento, il mio legale mi ha confermato che non è possibile chiedere il doppio della caparra al venditore, quando non si evidenzia la colpevolezza di quest'ultimo, a voler procedere con la compravendita, ed in questo caso non è colpa ne' sua, né dell'acquirente, pertanto i furbetti che intendono speculare su questa vicenda, devono sapere che non possono pretendere niente di più di quello che hanno versato come caparra...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto