daga

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per le preziose informazioni, conosci le mail di Tronca e Taucer per sollecitare l'adozione del provvedimento? Sì potrebbe organizzare una passeggiata al Campidoglio per sensibilizzare il Commissario ed il subCommissario?
Si Cesco76, anch'io penso che sarebbe opportuno organizzare una "passeggiata" in Campidoglio.
Gli altri cosa ne pensano?
 

robert50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si Cesco76, anch'io penso che sarebbe opportuno organizzare una "passeggiata" in Campidoglio.
Gli altri cosa ne pensano?
Sto aspettando le mail dei Commissari da chi ne è fornito per far pervenire un sollecito e comunque, come ho già proposto, confermo la mia disponibilità a partecipare ad una passeggiata in Campidoglio.
 

alex_rm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, seguo da qualche giorno questo forum, essendo anche io proprietario di un immobile in diritto di superficie a Roma in zona Osteria del Curato.
Ho acquistato l'immobile nel 2014 dal primo assegnatario a prezzo libero di mercato, il Comune di Roma ci ha anche rilasciato il famigerato nulla osta.
Adesso scopro amaramente che secondo la delibera della Cassazione l'appartamento in mio possesso non può essere venduto a prezzo libero, ma a prezzo imposto, per un importo pari a meno della metà di quello che ho corrisposto io al venditore, il tutto col benestare del Comune di Roma e del suo nulla osta.
Non essendo io il primo assegnatario dell'immobile, posso/devo comunque stipulare la nuova convenzione ( e sborsare altri soldi ahimè) col comune e liberare l'immobile dal vincolo sul prezzo di vendita? La sentenza della cassazione non mi sembra per nulla chiara sul mio caso particolare, si fa sempre riferimento al primo assegnatario se non erro. Ringrazio tutti quelli che sapranno darmi indicazioni.
 

katiaguida

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao alex_rm esatto...ti trovi nella stessa nostra situazione e per poter vendere a libero mercato devi fare domanda di affrancamento per svincolare l'appartamento dal prezzo massimo di cessione.
 

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@Cesco76, io sono già andata Lunedì e non posso assentarmi anche domani per andare, però è importante che qualcuno vada per verificare se è veramente avvenuto quanto a me detto nella mattinata di lunedì.... speriamo che abbiano davvero concluso è inviato tutto al commissario, prego chiunque domani vada di aggiornarci appena possibile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto