Andreano70

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno al Forum, allego due documenti uno è la delibera N.55 relativa ai piani di zona per l'acquisto della proprieta' , saltando la domanda di affrancamento, e l'altro come credo lo avrete in molti è il format della domanda per l'acquisto della proprietaà.
Coloro che rientrano nei piani di zona, ( anche se le tempistiche sono lunghe), possono saltare l'affrancamento e fare direttamente la domanda .
Certo chi ha urgenza di vendere, non è proprio la soluzione migliore, ma sicuramente è certa.
Buona giornata
Quindi fammi capire, ae non faccio l'affrancamento ma richiedo la piena proprietà poi posso vendere liberamente? Io sono di Osteria del Curato 2 ma il piano di zona ora é sbloccato? Sapevo che dovevano passare 20 anni!!
 

silviag71

Membro Junior
Privato Cittadino
Vediamo quanti siamo...anche io per lunedì potrei non troppo presto però che devo portare le bimbe a scuola però certo non in 2
Io lunedì proprio non posso, potrei venerdì prossimo
Stamattina sono stata al Dipartimento, nessuna novità tranne che la.commissione si riunirà ancora lunedì, dicono per l ultima volta ma ormai non è più credibile.
Anche io sono un po' perplessa circa un immobilismo collettivo che non mi aspettavo... Cerchiamo di farci sentire!
 

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@katiaguida Però secondo me non è negativo che ci sia questo incontro, nel senso che alla base c'è la volontà di impedire che si continui ad agire nell'illegalità, e questo gioca a nostro favore, adottare la delibera e cominciare a riscuotere l'obolo dopo decenni di immobilità è sicuramente un segno forte dopo anni in cui si è provocato un enorme danno economico alle casse capitoline ...

ma credete che ci sia un modo per partecipare all' incontro del 16 marzo? @Giuseppe Di Piero quando dice associazioni di cittadini, dovrei rivolgermi al mio municipio, o a cittadini qualunque è precluso l'accesso?
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

Cesco76

Ospite
Io direi che bisogna muoverci in gruppo...ma un gruppo considerevole non 5/6 persone ma molte di più...abbiamo diritto di avere delle risposte concrete.
@Cesco76 @LauraPalmer ed altri che dite ci vogliamo provare ???? cerchiamo di formare un gruppo considerevole ???
Possiamo anche provare, la mia paura è peró che se diventa materia di campagna elettorale poi non se ne esce più fino al prossimo sindaco.... Stanno sommando le due problematiche completamente diverse sui pdz, e il polverone sollevato da Piansaccoccia non fa bene alla nostra, causa, stanno facendo tutto un calderone. Pare che il lvoro delle stime e l delibera abbia subito un brusco rallentamento ed adesso si profila la soluzione politica della prossima amministrazione con noi, con le elezioni a giugno, bloccati fino a settembre se tutto va bene...
 

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@Cesco76 io credo che ormai sia diventato già materia elettorale e come spesso accade nella politica italiana regna sempre molta confusione, non riescono a scindere il problema dei piani di zona dal nostro...ma le stime non erano già concluse e mancava solo il verbale di chiusura lavori? è la stessa persona che ti aveva aggiornato sull'andamento dei lavori delle stime ad averti detto che vogliono aspettare le elezioni? perché a me lunedì hanno detto tutt'altro se così fosse dovremmo andare in dipartimento e chiedere a gran voce di darci una sola versione della cosa
 
C

Cesco76

Ospite
Ieri sono stato in Urbanistica, dicono che " forse" le stime chiudono lunedì, ma non è detto, ci stanno ancora lavorando.
quindi le questioni sono due. o le informazioni erano infondate, o il polverone alzato per i pdz ha bruscamente bloccato tutto. Intanto l'11 scadono i termini per il ricorso tar della delibera di dicembre.

è chiaro che più ci avviciniamo alle elezioni di giugno, più Tronca può ritenere opportuno non prendere provvedimenti e demandare tutto alla nuova amministrazione.
"opportunità politica". Non dimentichiamoci che Tronca deve provvedere solo all'ordinaria amministrazione. Vedrebbe inopportuno prendere lui una decisione quando dopo pochi giorni c'è un nuovo sindaco, in più eviterebbe di rischiare in caso di errori o cavolate

Se vogliamo fare qualcosa fatta bene ci vuole una manifestazione bella e buona sotto il campidoglio, ma bisogna essere almeno un 100naio di persone
 
Ultima modifica di un moderatore:

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@Cesco76 io per la manifestazione sono disponibile, e posso portare alte 2 persone se ho un po di preavviso, cmq penso possa esserci stato un contrattempo che ha fatto slittare il verbale di chiusura di lunedì scorso, ho parlato con un ragazzo che ieri ha parlato con mancini che gli ha detto che la riunione per la chiusura è stata rimandata a lunedì 7 ma solo per un imprevisto sembra non per ragioni imputabili ai piani d zona... speriamo bene aggiorniamoci a lunedì anche se personalmente penso di poter andare giovedì prossimo in dipartimento non prima se qualcuno va il 7 ci aggiorni..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto