lelemanu

Membro Junior
Privato Cittadino
ma infatti io non ho detto che non voglio pagare!!!! ma a fine marzo mi scade il termine e al comune da settembre che mi dicono a breve!!!! ho fatto il compromesso a maggio e per avere il mutuo ci sono voluti 4 mesi altrimenti avrei fatto il rogito prima di questa assurda cosa.....a maggio il comune mi ha dato la liberatoria ma dal 15 sett non è più valida!! capisci ora che situazione ho???
Questo è un altro discorso! La burocrazia in Italia è uno scandalo. Io sono fiducioso che a breve si risolve questa triste situazione e potrai vendere liberamente il tuo appartamento.
 

Angela 77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate, sono nuova del forum.
Anch'io ho fatto richiesta per l'affrancazione il 20 gennaio! Oggi ho contAttato il Dipartimento telefonicamente e mi hanno detto che FORSE attenderAnno la NUOVA GIUNTA per la delibera attuativa (delibera della delibera del 28 dicembre)
 

DonatellaBart

Membro Junior
Privato Cittadino
È chiaro che dicono a breve per tenerci tranquilli..mi sembra anche abbastanza scontato che si aspetti il nuovo sindaco..tra elezioni, insediamento e altre faccende..secondo me siamo fortunati se ci rispondono a Settembre/Ottobre
già....io intanto perdo 30mila euro già dati di caparra x un'altra casa e devo restituire caparra ai miei acquirenti che ovviamente non ho più!!!....ma a loro che gli frega???? a chi devo chiedere i danni??
 

robert50

Membro Attivo
Privato Cittadino
già....io intanto perdo 30mila euro già dati di caparra x un'altra casa e devo restituire caparra ai miei acquirenti che ovviamente non ho più!!!....ma a loro che gli frega???? a chi devo chiedere i danni??
Immagino che come te , tanti soffrono situazioni analoghe, per questo avevo proposto di incontrarci presso il Dipartimento lunedi 8.30/9.00 e fare il punto della situazione: recarsi da Tronca e iniziare una qualche azione legale ( class action ).
 

pfr2401

Membro Junior
Privato Cittadino
Purtroppo siamo in tanti in questa assurda situazione con un mare di soldi in ballo. Io lunedì mattina ci sarò ma temo che servirà a poco.
 

melixann

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sei tu che stai pensando che siamo così poco svegli da aver scritto 200 pagine di nulla, anche io ho apportato delle migliorie ed è stata la prima cosa che ho detto ai diversi notai che ho consultato, nella speranza che includendola come variabile si sarebbe potuto portare il prezzo di cessione ad un valore accettabile, ora credi veramente che a tutti noi faccia piacere regalare soldi al comune?
Sinceramente non capisco questo tuo atteggiamento aggressivo, credevo fossimo tutti nella stessa barca, boh... Certo non ho letto tutte le 200 pagine, te ne chiedo scusa e tolgo il disturbo, almeno con te perché vedo che altre persone, nel frattempo, convengono con me che dovremmo lottare per farci almeno riconoscere il valore di tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria prima di arrenderci al prezzo imposto. Poi magari mi arrenderò, ma non prima di averci provato sul serio.
Parlare semplicemente con i notai, che peraltro hanno tutti gli interessi a chiudere "velocemente" la questione a mio avviso non basta, bisogna sentire un legale o più di uno.
 

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sinceramente non capisco questo tuo atteggiamento aggressivo, credevo fossimo tutti nella stessa barca, boh... Certo non ho letto tutte le 200 pagine, te ne chiedo scusa e tolgo il disturbo, almeno con te perché vedo che altre persone, nel frattempo, convengono con me che dovremmo lottare per farci almeno riconoscere il valore di tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria prima di arrenderci al prezzo imposto. Poi magari mi arrenderò, ma non prima di averci provato sul serio.
Parlare semplicemente con i notai, che peraltro hanno tutti gli interessi a chiudere "velocemente" la questione a mio avviso non basta, bisogna sentire un legale o più di uno.
Le altre persone stanno scrivendo di incontrarci tutti lunedì in Dipartimento per sollecitare la presentazione della delibera e la successiva firma di Tronca, e l'eventuale class action si riferisce al danno da ritardo che stanno causando con il rischio che ulteriori lungaggini facciano perdere a molte persone tanti soldi , nessuno a parlato di andare lunedì per le tue motivazioni, ed è scritto molto chiaro. (tra l'altro più di uno di noi si è confrontato con diversi avvocati) Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole ci mancherebbe altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto