lelemanu

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, giovedì sono stato in comune e come dicono a tutti le scelte sull'affrancazione verrano fatte a stretto giro. Ma parlando con un geometra dell'ufficio mi ha riferito che come verranno devise le stime per l'affrancazione e per rimuovere i vincoli dei prezzi massimi di cessione, ci saranno una pioggia di ricorsi che bloccheranno nuovamente tutto.
 

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Io ribadisco che rimango sempre più colpita e, lo ammetto, .schifata dalla presa di posizione di Area 167.

Come si fa a procedere contro i venditori che hanno fatto - ignari - quello che il Comune e i notai gli hanno consentito ?

Perchè è più facile ? Certo.

Non perchè sia più semplice, ma perchè diversamente non si può fare.
Un ricorso diverso potrebbe essere dichiarato facilmente inammissibile.
non siamo mica kamikaze sulle spalle altrui (per non dire altro).

P.S. - A noi non fa schifo nessuno, neppure gli agenti immobiliari che dovevano sapere ed informare (e invece hanno fatto il contrario).
Collegio regionale FIAIP Lazio

Circolare anno 2007!!!
 
Ultima modifica:

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sembrava una minaccia!
Perche si deduce dalla convenzione firmata da Tronca e dal valore di mercato dei terreni di Roma
No nessuna minaccia, ci mancherebbe, io però non ti ho chiesto da cosa deduci i 30.000 volevo solo sapere se era il prezzo per il riscatto del terreno o se quello necessario per l'eliminazione del vincolo restando in diritto di superficie.Grazie se mi vorrai rispondere.
 

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
No nessuna minaccia, ci mancherebbe, io però non ti ho chiesto da cosa deduci i 30.000 volevo solo sapere se era il prezzo per il riscatto del terreno o se quello necessario per l'eliminazione del vincolo restando in diritto di superficie.Grazie se mi vorrai rispondere.

Per come è stata concepita la convenzione di cui alla Delibera "Tronca", il corrispettivo per l'eliminazione del vincolo corrisponde all'intero valore di trasformazione.
In altre parole paghi (salvo conguaglio!) l'intero prezzo di trasformazione e ricevi solo l'affrancamento del vincolo.
Al Dipartimento di urbanistica del Comune di Roma non riescono a capire neppure gli obbrobri che scrivono (o copiano male)!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto