maria piconi

Membro Junior
Privato Cittadino
x bagudi non so xche lei e cosi poco rispettosa nei confronti di chi ha problemi e per fortuna fa anche il moderatore.
a questo forum avevo creduto ma c'è gente che si diverte vero?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Scusa, ma se il venditore rifiuta di scendere a patti, che altro si può fare se non fargli causa? Inoltre mi pare che una volta depositato l'atto di citazione in giudizio, non possa vendere gli immobili in suo possesso (almeno così mi pare di aver capito dal mio avvocato).
Devi far iscrivere la domanda giudiziale su tutti gli immobili. E' una cosa a parte da far fare al professionista (sui 120€ + IVA se non ricordo male per immobile). Questo praticamente ti permette di avere la priorità su altri procedimenti (es. x debiti) e naturalmente facendo la visura, nessuno va ad acquistare un'immobile con un procedimento in corso.
 

Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
x bagudi non so xche lei e cosi poco rispettosa nei confronti di chi ha problemi e per fortuna fa anche il moderatore.
a questo forum avevo creduto ma c'è gente che si diverte vero?
Sono d'accordo, l' intervento è veramente infelice nella forma spero non nella sostanza poiché mi illudo di intravedere anche se espresso malissimo una buona fede , ma assolutamente lontano dallo stile che dovrebbe avere un moderatore. Io la inviterei a moderare i suoi interventi.
 

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
...non è proprio esatto.
dipende da quello che c'è riportato nella nuova convenzione quando si è acquistata la piena proprietà, se sono passati + o meno 10 anni dalla stipula della nuova convenzione.
.... il parere dell'ingegner Mancini in questo momento, non è attendibile per interpretare le convenzioni stipulate in trasformazione da superficie a proprietà in quanto tutte diverse una dall'altra.... interpretare la delibera 40, lo sappiamo fare anche noi, non occorre Mancini.
Anche se fosse come dici, per le NUOVE trasformazioni il comune potrebbe chiedere somme astronomiche, visto che tra svincolo del prezzo e trasformazione si superano facilmente i 50.000 euro. Una cavolata perché così la trasformazione non la chiederà nessuno (a che serve trasformare se poi i vincoli non decadono?). Il che magari sarebbe anche giusto in linea di principio, ma solo, come dettoe ridetto, nei confronti dei primi assegnatari degli alloggi, non certo di chi ha acquistato a prezzo pieno di mercato.

Secondo me chi può dovrebbe iniziare ad interessare anche i parlamentari. Senza un intervento legislativo non se ne uscirà mai. Cominciamo a ragionare su cosa si potrebbe fare, da portare all'attenzione dei deputati e senatori.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sono d'accordo, l' intervento è veramente infelice nella forma spero non nella sostanza poiché mi illudo di intravedere anche se espresso malissimo una buona fede , ma assolutamente lontano dallo stile che dovrebbe avere un moderatore. Io la inviterei a moderare i suoi interventi.
Citate il post? grazie
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sopra si scrive:
Un'idea è quella di utilizzare i ricavi che arriveranno dalle affrancazioni». Il riferimento è alla possibilità - che per il territorio romano è stata resa operativa solo recentemente, grazie alla delibera n.40 del 6 maggio firmata dal prefetto Tronca - di vendere l'alloggio realizzato con contributi pubblici a un prezzo di libero mercato, versando però una quota al Comune di Roma. «Nella Capitale ci sono moltissime aree interessate da questa situazione e le vendite di questi alloggi sono bloccate da molti mesi proprio a causa della mancanza di un atto che regolamentasse l'affrancazione. Ora invece nelle casse della Capitale entrerà un flusso di risorse che potrebbe essere indirizzato, creando un apposito capitolo di bilancio, alle urbanizzazioni nei piani di zona. Quello che vorremmo evitare è destinare queste risorse alla spesa corrente».

--- E bagudi risponde
Siete proprio trattati come carne da macello...
Cosa dice di sbagliato? Sta sottolineando che i vostri soldi verranno usati per altro, quindi siete ancora nel disagio e non avete risolto e siete considerati RISORSE e RICAVI.

Per quello che Bagudi usa quell'espressione. Sottolinea che le istituzioni non stanno avendo i dovuti riguardi!

Non pensate di aver fatto la caccia alle streghe e di dovere delle scuse @Nicestar e @maria pitoni avendo attaccato anche professionalmente una persona che ha sempre dimostrato pieno appoggio a questa causa?
 

Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non credo che bagudi abbia bisogno di difensori penso che sia in grado di rispondere da solo. Confermo che il modo di esprimersi in quel post è infelice. Questo non significa che in genere non apprezzi il suo lavoro . Quindi prima di fare Parry Mason legga bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto