giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Parlando con un vecchio socio di una delle cooperative della zona in cui abito, è venuto fuori che anche loro hanno pagato molto di più di quello che dovrebbero essere i prezzi massimi di cessione, addirittura quasi 120 milioni di lire a fronte di un prezzo massimo di 54 milioni, ma dall'atto di assegnazione (non un vero e proprio rogito) non si capisce niente, talmente contorta e involuta è la forma in cui è stato redatto. L'unica cosa chiara sono i prezzi massimi di cessione, sia per la vendita che per l'affitto.
A questo punto mi sorge il sospetto che la vendita a prezzo di mercato sia stata consentita fin dall'inizio per evitare una marea di ricorsi e anche di indagini della magistratura come quella di cui parla @Santi60. Non un favore (o magari non solo) ai soliti amici degli amici, ma anche un modo per evitare pericolose grane.
 
U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Parlando con un vecchio socio di una delle cooperative della zona in cui abito, è venuto fuori che anche loro hanno pagato molto di più di quello che dovrebbero essere i prezzi massimi di cessione, addirittura quasi 120 milioni di lire a fronte di un prezzo massimo di 54 milioni, ma dall'atto di assegnazione (non un vero e proprio rogito) non si capisce niente, talmente contorta e involuta è la forma in cui è stato redatto. L'unica cosa chiara sono i prezzi massimi di cessione, sia per la vendita che per l'affitto.
A questo punto mi sorge il sospetto che la vendita a prezzo di mercato sia stata consentita fin dall'inizio per evitare una marea di ricorsi e anche di indagini della magistratura come quella di cui parla @Santi60. Non un favore (o magari non solo) ai soliti amici degli amici, ma anche un modo per evitare pericolose grane.
Posso confermarlo anch'io grazie ad un carissimo amico, di cui ho visto anche personalmente i documenti. Ci sono le già citate "migliorie", parliamo di oltre 40 milioni delle vecchie lire, poi ci sono delle fantomatiche ricevute di versamenti di IVA su IVA che hanno dell'incredibile: parliamo di bollettini a botte di 1-2 milioni.

Sono stra-convinto che se mettiamo sul piatto della bilancia tutti i versamenti fatti in origine dal primo acquirente, considerando anche la conversione lira-euro e la rivalutazione (o svalutazione?) del mercato immobiliare negli anni, il pagamento dell'affrancazione fa superare abbondantemente ogni logica del prezzo di mercato.

La battaglia deve essere una sola: eliminare completamente l'affrancazione per le compravendite avvenute prima del 09/2015 (sentenza).
 

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tanto per informarvi ..vi faccio sapere che le domande di affrancazione a fine agosto sono 1650..... È quindi non credo che il tema sia trascurabile
io sapevo 2000.....ma molti hanno rinunciato visto i prezzi.......mi dite come faranno le persone a pagare tutti questi soldi ? conosco tantissime persone con pensioni di 800 euro....e che fanno ? non mangiano per pagare l'affrancamento ? e poi il comune se li prende in carico ?:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto