Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho chiamato Risorse per Roma, mi hanno detto che stanno facendo le prove con un centinaio di pratiche in modo da predisporre una procedura che automatizzi il più possibile i conteggi. In pratica dicono che si stanno dilungando ora per poi velocizzarsi grazie a questa "procedura" (un software?).
Ho ottenuto un'altra informazione (sperando che dicano il vero): i 180 giorni partono dall'integrazione della domanda, quindi se avete integrato la vs. domanda a giugno, entro dicembre il Comune DEVE necessariamente darvi una risposta.
 
U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Ho chiamato Risorse per Roma, mi hanno detto che stanno facendo le prove con un centinaio di pratiche in modo da predisporre una procedura che automatizzi il più possibile i conteggi. In pratica dicono che si stanno dilungando ora per poi velocizzarsi grazie a questa "procedura" (un software?).
Ho ottenuto un'altra informazione (sperando che dicano il vero): i 180 giorni partono dall'integrazione della domanda, quindi se avete integrato la vs. domanda a giugno, entro dicembre il Comune DEVE necessariamente darvi una risposta.
Ma si certo, cor fresco, tanto non c'è mica bisogno de scapicollasse ... in fondo è passato solo un anno!!!
 

mrc70

Membro Junior
Privato Cittadino
Perchè nella convenzione preliminare è esplicitamente scritto che i prezzi massimi di cessione/locazione sarebbero dovuti essere definiti nella convenzione integrativa da stipulare a termine lavori.
Mi raccontano che le cooperative "fallirono" e quindi non è mai stata stipulata questa convenzione integrativa.
Inoltre il vincolo alla cessione al prezzo imposto (sempre indicato nella convenzione preliminare) doveva decadere dopo 20 anni dalla data del rilascio di abitabilità, mai rilasciato proprio perchè mancava la convenzione integrativa.

(non ho con me la convezione... quando torno a casa vi posto l'estratto)

Quindi io mi ritrovo un appartamento costruito nell'84 (convenzione del '74) acquistato a prezzo di mercato nel 2012, con diritto di proprietà, che non posso rivendere ne' a prezzo di mercato (domanda di affrancazione ancora senza risposta) ne' a prezzo imposto (non sono mai stati definiti i prezzi).

Il caso Colli Aniene è ancora più complesso rispetto agli altri PDZ. Date un'occhiata qui.
AFFRANCAZIONE DAL VINCOLO DEL PREZZO MASSIMO – il caso “COLLI ANIENE”

Scusate se sono stato prolisso.

Esatto e non aggiungo altro!
 

Mdc78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
OK, il fatto che io debba affrancare è ormai chiaro, infatti ho già fatto domanda a Giugno. La mia domanda specifica era sul calcolo del prezzo di affrancazione, in particolare:

Si prende in considerazione la convenzione preliminare, quindi x=30% oppure
Si prende in considerazione la convenzione integrativa, quindi x=100% visto che non essendo mai stata stipulata, non è passato neanche un anno dei 20 menzionati nella delibera?

Inoltre, c'è qualcuno di colli aniene che ha avuto qualche risposta dal comune alla domanda di affrancazione?
Se qualcuno avesse avuto qualche risposta saremmo un bel passo avanti. Io x esempio ho fatto domanda a marzo. Sarebbe bello sapere se qualcuno di noi che ha fatto domanda a settembre o ottobre abbia mai avuto una risposta anche simbolica
 

Mdc78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho chiamato Risorse per Roma, mi hanno detto che stanno facendo le prove con un centinaio di pratiche in modo da predisporre una procedura che automatizzi il più possibile i conteggi. In pratica dicono che si stanno dilungando ora per poi velocizzarsi grazie a questa "procedura" (un software?).
Ho ottenuto un'altra informazione (sperando che dicano il vero): i 180 giorni partono dall'integrazione della domanda, quindi se avete integrato la vs. domanda a giugno, entro dicembre il Comune DEVE necessariamente darvi una risposta.
Grazie mille x l informazione molto interessante, quindi almeno abbiamo hiarito il fatto dei 180 giorni. Sempre se dicono il vero. X caso ti hanno detto quando saranno disponibili i primi conteggi?
 

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho chiamato Risorse per Roma, mi hanno detto che stanno facendo le prove con un centinaio di pratiche in modo da predisporre una procedura che automatizzi il più possibile i conteggi. In pratica dicono che si stanno dilungando ora per poi velocizzarsi grazie a questa "procedura" (un software?).
Ho ottenuto un'altra informazione (sperando che dicano il vero): i 180 giorni partono dall'integrazione della domanda, quindi se avete integrato la vs. domanda a giugno, entro dicembre il Comune DEVE necessariamente darvi una risposta.
Ragazzi potrebbe essere pure un passo avanti questo, ma io non mi stanco di dire che personalmente chi è che si espone a pagare questo affrancamento con questi prezzi mostruosi che girano 20/30 mila euro in acconto e magari tra chissà quanti anni, altri 15/20 mila euro come conguaglio? Ci deve essere qualcosa di più sicuro, uno non può vivere con il pensiero di mettere del denaro da parte per pagare pagare e pagare gli errori fatti da altri...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto