U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Qulcuno gentilmente è in grado di dirmi la differenza tra "Cubatura convenzione comparto" e "Cubatura unità edile" c'entra qualcosa la cubatura effettiva e virtuale che ho nella convenzione? La cubatura non-residenziale devo completamente ignorarla? Grazie!

Ma è un foglio di risposta sull'Affrancazione ricevuta da Dom66 o è un foglio trapelato in via informale, dico questo perché sul foglio condiviso non vedo nessun segno di cancellazione.
Da come è stato scritto doveva essere l'affrancazione di @Dom66 con i dati bianchettati, poi non so cosa è successo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate ma sono a lavoro.... comunque il calcolo non si discosta da una simulazione fatta con il foglio excel di Cesco, ho pagato circa 12.000 euro......nel conteggio hanno calcolato solo quanto versato in quota terreno, niente oneri urbanizzazione e niente 15% in quanto usufruito di contributo regionale
 

PinPan

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate ma sono a lavoro.... comunque il calcolo non si discosta da una simulazione fatta con il foglio excel di Cesco, ho pagato circa 12.000 euro......nel conteggio hanno calcolato solo quanto versato in quota terreno, niente oneri urbanizzazione e niente 15% in quanto usufruito di contributo regionale

Scusa una cosa, ma quando dici "usufruito di contributo regionale" si trattava:
1) di un contributo in conto interessi sul mutuo di cui hai beneficiato te oppure
2) di un contributo regionale erogato al costruttore??? Grazie.
 

mrc70

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate ma sono a lavoro.... comunque il calcolo non si discosta da una simulazione fatta con il foglio excel di Cesco, ho pagato circa 12.000 euro......nel conteggio hanno calcolato solo quanto versato in quota terreno, niente oneri urbanizzazione e niente 15% in quanto usufruito di contributo regionale

Solo una curiosità. Il conteggio è stato fatto su un immobile in diritto di superficie o in proprietà? Negli atti di trasformazione c'è scritto che il comune rilascia la liberatoria rispetto agli oneri di urbanizzazione ossia dice che non è dovuto nulla perché è tutto saldato e non ci sono più pendenze. Questo corrisponde anche alla delibera di Risorse per Roma al momento del conteggio ossia viene riportato l'importo complessivo di tutti gli oneri e viene indicata la cifra del conguaglio.
 

mrc70

Membro Junior
Privato Cittadino
Solo una curiosità. Il conteggio è stato fatto su un immobile in diritto di superficie o in proprietà? Negli atti di trasformazione c'è scritto che il comune rilascia la liberatoria rispetto agli oneri di urbanizzazione ossia dice che non è dovuto nulla perché è tutto saldato e non ci sono più pendenze. Questo corrisponde anche alla delibera di Risorse per Roma al momento del conteggio ossia viene riportato l'importo complessivo di tutti gli oneri e viene indicata la cifra del conguaglio.

PS Parlo sempre degli atti di trasformazione ante delibera 40.
 

Mobil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Solo una curiosità. Il conteggio è stato fatto su un immobile in diritto di superficie o in proprietà? Negli atti di trasformazione c'è scritto che il comune rilascia la liberatoria rispetto agli oneri di urbanizzazione ossia dice che non è dovuto nulla perché è tutto saldato e non ci sono più pendenze. Questo corrisponde anche alla delibera di Risorse per Roma al momento del conteggio ossia viene riportato l'importo complessivo di tutti gli oneri e viene indicata la cifra del conguaglio.
Il documento riporta il corrispettivo versato per il diritto di superficie, dovrebbe essere pacifico che è un calcolo per l'affrancamento in diritto di superficie.
La liberatoria nei 14 piani di zona in cui è possibile la traformazione è figlia della delibera 56/2003 dove il comune dichiara che le stime fatte coprono gli oneri sostenuti dal comune.
 

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusate ma sono a lavoro.... comunque il calcolo non si discosta da una simulazione fatta con il foglio excel di Cesco, ho pagato circa 12.000 euro......nel conteggio hanno calcolato solo quanto versato in quota terreno, niente oneri urbanizzazione e niente 15% in quanto usufruito di contributo regionale
Ma questo è un importo DEFINITIVO (paghi questo è basta) o in futuro ci sarà anche un CONGUAGLIO? (adesso paghi i 12.000,00 e tra X anni un altro importo X?)
 

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho appena riagganciato con Risorse per Roma, volevo sapere a che punto era la mia pratica di conteggio e mi hanno comunicato che dal 8 Ottobre non se ne occupano più loro, ma direttamente al dipartimento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto