Ciafrone Marco

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora, la superficie per 1000 millesimi su cui è stato costruito l'intero immobile della Cooperativa è di 2825mq. Leggendo l'atto per il riscatto del terreno è indicato il costo per la trasformazione (11.000 euro circa), l'importo al mcubo per il piano di zona (33,25), oltre ai miei millesimi. Facendo calcoli sono risalito alla metratura al cubo del mio appartamento e con i millesimi ho ricavato la metratura al cubo della superficie di tutta la Cooperativa. E' venuto 5500 mc. Ora il foglio di calcolo mi tira fuori la somma di 8300 euro per affrancare. Con il notaio stiamo almeno intorno ai 10.000 euro.
 

boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Allora, la superficie per 1000 millesimi su cui è stato costruito l'intero immobile della Cooperativa è di 2825mq. Leggendo l'atto per il riscatto del terreno è indicato il costo per la trasformazione (11.000 euro circa), l'importo al mcubo per il piano di zona (33,25), oltre ai miei millesimi. Facendo calcoli sono risalito alla metratura al cubo del mio appartamento e con i millesimi ho ricavato la metratura al cubo della superficie di tutta la Cooperativa. E' venuto 5500 mc. Ora il foglio di calcolo mi tira fuori la somma di 8300 euro per affrancare. Con il notaio stiamo almeno intorno ai 10.000 euro.
Marco, non devi leggere nell'atto, rogito, di trasformazione ma nei conteggi che ti ha dato il Comune prima di pagare la trasformazione, lì, devono esserci tutti i dati.
 

Ciafrone Marco

Membro Junior
Privato Cittadino
ho letto, ma la metratura al cubo non è riportata.... Solo il dovuto, ed il prezzo al mc applicato. All'epoca non avevo pagato il riscatto perchè il era stata detratta l'intera somma per via delle opere di urbanizzazione...per cui non mi sono preoccupato dei calcoli. Andava bene tutto.
 

Mobil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sarò perso qualcosa ma nella mia convenzione si fa riferimento solo a metri cubi edificabili, residenziali e non, senza altre specificazioni di sorta.
 

Alessio75

Membro Junior
Privato Cittadino
Ragazzi ma è possibile che nel mio rogito non ci sia scritto quanto il costruttore abbia versato?? Io ho scritto che hanno preso due mutui di 800.000 e 650.000 euro ma non si fa riferimento ad altre cifre a parte un punto dove si parla di una riduzione di 580.000 euro...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto