U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Giusto quello che dici Quiet, però già abbiamo preso questa SOLA, poi se ci facciamo da soli una brutta pubblicità anche sulle nostre case a questo punto allora stiamo zitti e teniamoci ste case senza risolvere niente.
Io credo invece che si dovrebbe risolvere sto benedetto problema che ci affligge per cercare di vendere o acquistare questi immobili come case normali...
La crisi mondiale (non solo economica ma anche culturale) ci sta consigliando di aggiungere una parola al nostro dizionario che è stata assente per troppo tempo: equanimità.

Se abbiamo preso la "sola" come dici tu, il nostro primo compito come cittadini e come esseri umani è quello di non scaricarlo sulle spalle di un nostro simile. Ci vuole serietà e onestà, dobbiamo farci carico di questo fardello e risolvere la situazione per far sì che nessun altro ci "caschi".

Invece guarda adesso, ci stiamo facendo la guerra l'un l'altro come un branco di belve assetate di sangue (e di vendetta).
 

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La crisi mondiale (non solo economica ma anche culturale) ci sta consigliando di aggiungere una parola al nostro dizionario che è stata assente per troppo tempo: equanimità.

Se abbiamo preso la "sola" come dici tu, il nostro primo compito come cittadini e come esseri umani è quello di non scaricarlo sulle spalle di un nostro simile. Ci vuole serietà e onestà, dobbiamo farci carico di questo fardello e risolvere la situazione per far sì che nessun altro ci "caschi".

Invece guarda adesso, ci stiamo facendo la guerra l'un l'altro come un branco di belve assetate di sangue (e di vendetta).
Io infatti intendevo proprio quello, risolvere la situazione per far sì che la gente riprenda un po' di fiducia...
 

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Cfr Ladispoli

Aggiungo altri due comuni
 

Allegati

  • Ladispoli 2.pdf
    166,3 KB · Visite: 57
  • Ladispoli.pdf
    147,8 KB · Visite: 47
  • VENEZIA.pdf
    162,8 KB · Visite: 44
  • Rimini.pdf
    23,8 KB · Visite: 46
Ultima modifica di un moderatore:

MissRossella

Membro Junior
Privato Cittadino
Sicuramente mi sono espresso male. Intendevo dire una interpretazione autentica della legge (non della sentenza o della convenzione) . La cassazione, nella sentenza, fondamentalmente dice che l'interpretazione della legge non permette svincolo dal prezzo massimo nella vita dell'immobile. La domanda che mi pongo è proprio questa: siamo certi che ciò sia inattaccabile? Inoltre a fronte di decine/centinaia di cause che potrebbero abbattersi contro i notai che hanno rogitato , a questo punto, contro legge quale sarà la loro linea difensiva? Potrebbero tirare in causa il comune ( anche se sembra che i nulla osta dell'ente non abbiano alcun valore) oppure potrebbero sostenere che l'interpretazione della legge è diversa da quella data dalla cassazione. Quindi è possibile mettere in discussione la legge stessa in termini di interpretazione, se non addirittura in termini di costituzionalità , ed eventualmente esiste un organo preposto che potrebbe essere chiamato in discussione?

La risposta la può dare solo il Parlamento con una interpretazione autentica delle leggi in materia, i giudici (quindi anche la Cassazione) può solo applicare la legge, con la sentenza 18135 la Cassazione ha voluto fare qualcosa in più ovvero dare una sua interpretazione della legge ma, attenzione, la sentenza non è legge né interpretazione autentica della legge stessa. L'interpretazione autentica la può dare solo l'organo che ha emanato gli atti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto