1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bahrein

    bahrein Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    mio padre - proprietario dell'appartamento in cui viviamo - ha deciso di intestarlo a me effettuando il passaggio di proprietà. Prima, però, devo effettuare la separazione dei beni per evitare rivalse future del coniuge in caso di divorzio. Vorrei sapere se è possibile effettuare uno e entrambi gli atti presso strutture diverse dagli studi notarili, cercando così di contenere i costi.
    Grazie, saluti.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    No, ci vuole comunque il notaio per il passaggio di proprietà , quindi ti conviene fare entrambi gli atti contestualmente.

    Mi raccomando di non farti fare una donazione se non vuoi evere grossi problemi per una eventuale rivendita...
     
  3. bahrein

    bahrein Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille. Sì, avevo già scartato l'opzione donazione, perchè avevo già letto di problemi per l'eventuale rivendita. Oltretutto ho un fratello e so bene che la donazione rientra nell'asse ereditario. Quindi posso effettuare entrambi gli atti nello stesso istante...mi sembra ottimo, così si evitano inutili perdite di tempo. Grazie ancora.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina