ssimone75

Membro Attivo
Professionista
Non riesco a spiegare le cose senza essere frainteso.
...
Non si può essere invidiosi di Marchionne, ma si può solo ammirarlo, se si è intelligenti.

Marchionne ha con Fiat un contratto che gli consente di ritirarsi quando vuole.
E' Fiat che ha bisogno di lui e non viceversa.

Come ho già detto, Marchionne è sato nominato Vice Presidente di UBS.
Vuol dire che è un contributo positivo ad un colosso internazionale del credito. Senza offesa per bessuno, io non sono nè offeso nè invidioso, ma ammirato.

Non ti preoccupare, non ti ho frainteso... è che avevo già capito che per te non ero abbastanza intelligente da ammirarlo.
Anche alcuni dei peggiori dittatori e tiranni della storia erano dotati di intelligenza sopraffina, cultura e di un vissuto particolarmente brillante: non per questo li invidio o li ammirio.
Se tu sei ammirato buon per te, ma permetti agli altri di avere opinioni in merito anche diverse, no?

Io, tra l'altro, nonostante la poca intelligenza riesco persino a comprendere l'ironia del video 'Na macchina.
Questo perchè, come diceva una canzone di un gruppo che tu giudicheresti sicuramente "orchestrina" perchè non in testa alle classifiche anche se culturalmente di prim'ordine "l'ironia non ci perde mai di vista"

E qui comunque chiudo, perche la cosa diventa antipatica e effettivamente con il topic non c'entra niente (anche se ammetterai che il primo commento sviante è stato il tuo)
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Simone...leggendo i commenti delle persone, capisci perchè il nostro paese è in "crisi strutturale" (che ci spacciano per "economica") da decenni? Perchè c'è chi pensa che Marchionne sia un genio (certo..con i nostri soldi); Chi pensa che Berlusconi sia uno Statista; Chi pensa che i partiti siano l'anima della democrazia.....e finisco anche io qui!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Personalmente ce l'ho con Sergio Marchionne che, tra l'altro, è della mia stessa terra - Chieti - e che pare abbia tolto, o quasi, alla Fiat il vizio di succhiare, come sangue, dal bilancio pubblico italiano i soldi di tutti noi, ma ce l'ho con quella sua infelice e sgangherata battuta di stizza contro Firenze che é, sul serio, patrimonio universale dell'umanità. Inarrivabile cassaforte di genio e di bellezza.
Con quell'infelicissima frase, Marchionne si é comportato come un elefante in una cristalleria, e ha dimenticato come sia meglio di non prendere mai di petto i fiorentini, abituati da secoli alle fazioni e alle lotte clandestine. I concessionari Fiat di Firenze e dintorni, secondo me, cominciano a tremare....
Ma, poi, mi domando, sempre con maggior sorpresa e sospetto, ma perché ce l'hanno un pò tutti con Matteo Renzi che non mi pare un Attila sterminatore e che cicaleggia come un giullare che é un piacere sentirlo?
Non riesco a capire perché, il sindaco di Firenze, mica il Cancelliere della Germania, susciti tanta paura nell'establishment...
E' veramente un pericolo pubblico?
Boh....

Ma Sergio Marchionne vuole presentare la sua candidatura alle primarie del PD?
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
stimo Marchionne per quello che ha fatto e sta facendo e mi piace pure Renzi pur essendo di altra estrazione politica rispetto a me (ma se c'è uno che potrebbe farmi votare sinistra è lui!)
detto questo non vedo cosa ci sia di strano in quel che ha detto il buon "Sergio"
Firenze è una città piccola (370.000 abitanti circa) e non particolarmente ricca (i dati 2008 la davano al 17° posto in Italia)
sono dati di fatto, non è un insulto per nessuno. tranne per chi vuole vederci sempre un complotto politico...
il resto è fuffa.

IMHO sia chiaro ;)
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
stimo Marchionne per quello che ha fatto e sta facendo e mi piace pure Renzi pur essendo di altra estrazione politica rispetto a me (ma se c'è uno che potrebbe farmi votare sinistra è lui!)
detto questo non vedo cosa ci sia di strano in quel che ha detto il buon "Sergio"
Firenze è una città piccola (370.000 abitanti circa) e non particolarmente ricca (i dati 2008 la davano al 17° posto in Italia)
sono dati di fatto, non è un insulto per nessuno. tranne per chi vuole vederci sempre un complotto politico...
il resto è fuffa.

IMHO sia chiaro ;)

Politica (immondizia) a parte. Firenze non è ricca?? Il posto con la maggior concentrazione di opere d'arte al MONDO (circa il 70% delle opera d'arte del mondo sono lì) è povera?!...la ricchezza che sarebbe? Fabbriche? Degrado? Periferie dormitorio? Infrastrutture inesistenti? Beh allora diciamola tutta...l'Italia è povera!!
 
D

Damiameda

Ospite
Marchionne ha comprato la gm con i capitali della Fiat, azienda Italiana, adesso ricatta i lavoratori e lo stato Italiano dicendo o fate quello che dico io o trasferisco all'estero l'azienda, l'insulto a Firenze ,città bellissima ,dimostra tutta la sua spocchiosità.
Noi di dx sx centro o dove volete voi siamo Italiani quindi dovremmo difendere una grande azienda Italiana, l'eventuale trasferimento della Fiat sarebbe una tragedia per l'industria Italiana ed i lavoratori.Quindi voi intelligenti stimate pure codesta persona e stimate anche la ndrangheta che fattura 44 miliardi di euro l'anno, grandi imprenditori.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Questo è un Paese finito : basta leggere alcuni commenti di questa discussione. Chi si cosidera meglio di Marchionne, chi dice che io sono ammirato ( dove lo ha letto ? ). H&F è un nickname ed in teoria non sa chi c'è dietro.

Chi considera Firenze un città grande : Firenze è una città importante nella Storia e nell'Arte. Per il resto è una città medio-piccola ( per l'ITALIA).
Genova è Palermo sono il doppio.

Concordo con quasi tutti quelli di questa discussione : nei forum non si può fare nè cultura nè umorismo : solo banalità dal bar.

Appena si prova a scrivere due frasi di livello medio-normale, cominciano gli insulti.

In TV l'hanno capito da tempo e propinano la spazzatura della cultura che piace molto.
Io, con l'avvento del Digitale Terreste, ho spento il televisore : non ho comprato decoder ( invero me lo hanno regalato usato ed ancora in uno shpper di plastica ), non ho comprato televisore incorporato : pago il canone RAI lettralmente a vuoto.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vabbè...non è un argomento che mi appassiona e sta prendendo una strana piega perciò me ne tiro fuori....
ciauuu :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto