1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Ma che misera, povera e piccola città amministra Renzi!

[​IMG] [​IMG][​IMG] [​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]

2. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    non so cosa Marchionne abbia detto ( cercherò di leggerlo ) ma la mia stima su Marchionne GRANDE manager è senza limiti. Ci vorrebbero più Marchionne e meno professori.

3. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Detroit,la città dove abita Marchionne, è, invece, bellissima e piena di attrattive turistiche.....
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

A Mil piace questo elemento.
  4. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Povera e piccola?

Forse stava pensando alla Fiat Panda.

5. ssimone75

ssimone75 Membro Attivo

Altro Professionista
    mah... d'accordo su i troppi professori, ma su Marchionne non la vedo proprio così... al di là che quest'uscita sia stata infelice ma può essere stata anche un po' strumentalizzata, penso che ad esempio che essere grandi manager non investendo finchè non ci sarà ripresa son buoni tutti...

6. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    vorrei farti notare che il manager quando ha assunto l'impegno a comprare e poi riscattare le azioni della casa automobilistica americana ha fatto un ottimo lavoro di contrattualistica:

Praticamente ha presentato (ed è stato accettata) una proposta d'acquisto mascherando, sotto una quantità infinita di parole, una funzione matematica che prevedeva un migliore trattamento d'acquisto in caso di maggiore svalutazione del titolo Fiat.

Più scendeva (o si faceva scendere) il titolo Fiat e più Yaki risparmiava.

Bravo eh..

7. Carlotta61

Carlotta61 Membro Attivo

Altro Professionista
    Una delle caratteristiche dei Grandi è quella di saper vedere oltre. Oltre i pregiudizi, le proprie ansie, gli schemi, le univocità, le rabbie del momento. L'autorevolezza è un riconoscimento che si acquisisce nel tempo, con il lavoro assiduo affiancato da un comportamento impeccabile. Essa è necessaria anche ai grandi manager, soprattutto oggi. Credo che Marchionne lo sappia bene, e a mio avviso le ultime dichiarazioni non confermano l'integrità dell'uomo. Appare invero molto più "fiorito" che modello di riferimento.
    Con i miei migliori saluti

A ssimone75 e massimo noe piace questo messaggio.
  8. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    bhè piccola è piccola...
    e povera non intendeva certo di opere d'arte del passato...
    suvvia.......

A H&F piace questo elemento.
  9. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Di Marchionne ce ne sono pochissimi. La tua autostima mi sembra esagerata.
    I risultati lo provano : la posizione internazionale di Marchionne ( anche VP UBS ) e le nostr misere posizionicine di "altro professionista".
    Sei come quelli cha giocano a calcetto in parrocchia e critacano Ronaldo.:risata:

10. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Chi conosce Firenze sa che una città con molti propblemi urbanistici irrisolti ed il Renzi viene eletto solo perchè è ROSSO . Non è poi così stimato a Firenze.

11. ssimone75

ssimone75 Membro Attivo

Altro Professionista
    Beh, allora non posso più dire niente in quanto non posso avere un'opinione su uno che "socialmente" occupa una posizione migliore della mia?
    E quelli che ne occupano una più scarsa dell'"altro professionista" che sono io, non possono avere un'opinione sul sottoscritto?
    Non la penso ovviamente così, quindi aggravo la mia misera situazione di "altro professionista" aggiungendo che la sua posizione attualmente mi sembra dietro al sedere dell'Italia... è davvero iternazionale, no?:shock:

12. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Non riesco a spiegare le cose senza essere frainteso.
    Non è questione di posizione sociale : ma culturale e di esperienza di vita.
    Marchionne viene da una normalissima famiglia del sud Italia (se non sbaglio), che si è traferita in Canadà (quindo emigranti). E' brillante sin da ragazzo e studia. i laurea in filosofia. La sorella, che muore giovane, lo incita a laurearsi in economia.
    Prla corrattamente 3 o 4 lingue come lingue madri. Questo lo agevola nel lavoro ed il suo trionfo lo ha nella trattativa con GM per il famoso PUT Fiat.
    Un capolavoro giuridico e di trattativa commerciale ( che qualcuno chiama intimidatoria). Avendo capito che GM aveva paura che la Fiat esercitasse l'opzione PUT (voluta brillantemente dall' avvocato Agnelli) seppe tirare al massimo facendo pagare a GM un cifra altissima per fare rinunciare all'opzione.

Si dice abbia giocato a favore di Sergio il suo perfetto inglese ( nelle trattative si usano anche battute spiritose o frecciatine intimidatorie ) ma soprattutto la conoscenza del mondo americano e del suo modo di pensare.

Talento naturale e studi cospicui.
    Noi magari andavamo a giocare a calcetto, mentre quello studiava.

Poi ci sono i Mozart, Chopin, etc ed le orchestrine da balera domenicale.

Non si può essere invidiosi di Marchionne, ma si può solo ammirarlo, se si è intelligenti.

Marchionne ha con Fiat un contratto che gli consente di ritirarsi quando vuole.
    E' Fiat che ha bisogno di lui e non viceversa.

Come ho già detto, Marchionne è sato nominato Vice Presidente di UBS.
    Vuol dire che è un contributo positivo ad un colosso internazionale del credito. Senza offesa per bessuno, io non sono nè offeso nè invidioso, ma ammirato.

A sfn piace questo elemento.
  13. mitsus

mitsus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Con questo video....diciamo tutto:

14. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Forse invece dire "tutto", ti potevi limitare a dire una sola cosa ma chiara. Che vuoi dire ?

15. mitsus

mitsus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...non mi sembra sia il caso di limitarsi "ad una sola cosa"! MI sembra che il video chiarisca il motivo per cui la FIAT non vende più auto in Italia in particolar modo.

Si vede che "qualcuno" ha capito di che si parla prima che noi aprissimo questo topic.

16. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    abbi pazienza ma cosa c'entra il discorso che fiat venda o meno con la diatriba marchionni-renzi??

A H&F piace questo elemento.
  17. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Chi lo ha capito, può anche avere sbagliato.

Molto semplicistico parlare di modelli ad uno che ha resuscitato la Chrysler. Fatti assumere tu a Detroit........se ti fanno varcare il cancello. Lì i portieri fiutano il visitatore : ti manderanno all'ingresso del retro :risata:

18. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Sarà un tifoso della firorentina.

19. mitsus

mitsus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusami eh, secondo te perchè si è alzato questo polverone intorno a Marchionne?

Perchè quelche povero svigato di politico decide di rispondergli solo ora dopo decenni e migliai di miliardi (nostri) regalati a FIAT?

Forse perchè dopo le minaccie di Marchionne di abbondonare l'Italia? E perchè queste minaccie? Forse perchè FIAT perde il 30% del mercato in Italia? E chissà perchè...forse perchè le "tedesche" sono auto e le Fiat giocattoli mal fatti?

Penso non ci sia altro da aggiungere....

20. mitsus

mitsus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Tifo Napoli Grazie. E poi questo sarcasmo a dir poco scontato....pensavo che questo thread fosse di interesse ed approfondimento per fatti di cronaca che ci interessano tutti...ecco perchè ho risposto....mi sbagliavo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina