LaSere

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti
siamo in procinto di vendere la nostra casa e a breve verrà il perito degli acquirenti per il mutuo.
Anni fa abbiamo fatto montare nel giardino di nostra proprietà una serra di ferro e vetro (non coibentata) con soffitti a pannelli estraibili di plastica. La serra è addossata alla cucina e poggia a terra senza alcuna muratura.
Ai tempi andammo in comune e ci dissero che per quel tipo di strutture non servivano permessi, cosa confermata anche dal venditore. Ora che si avvicina la perizia però per scrupolo ho chiesto al mio geometra e lui dice che potrebbero farmi storie.
Secondo voi è così? Posto che si puo' smontare perchè è comunque solamente avvitata vorrei evitarlo soprattutto perchè le indicazioni avute in passato erano diverse.
Chi ha ragione?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Digli che la smonti e che te la porti via, a casa del diavolo.. Fatti trovare in jeans con pettorina e cacciavite in mano. Non cercatevi problemi dove non ci sono. Io perito farei finta di crederci e tutto fila. Se poi proprio ma proprio il tuo acquirente la vuole E CERTO COMPRA PROPRIO PER QUELLO...SENNO' NIENTE.....ti chiedero' un po di dati in piu MA NULLA di irrisolvibile dalla premesse. Nel frattempo va bene cosi.. Mi chiedo se ogni tanto giocate a spararvi nelle ginocchia da soli e poi in quelle del perito.. e, spesso, anche un po piu in alto.Un sorriso.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti
siamo in procinto di vendere la nostra casa e a breve verrà il perito degli acquirenti per il mutuo.
Anni fa abbiamo fatto montare nel giardino di nostra proprietà una serra di ferro e vetro (non coibentata) con soffitti a pannelli estraibili di plastica. La serra è addossata alla cucina e poggia a terra senza alcuna muratura.
Ai tempi andammo in comune e ci dissero che per quel tipo di strutture non servivano permessi, cosa confermata anche dal venditore. Ora che si avvicina la perizia però per scrupolo ho chiesto al mio geometra e lui dice che potrebbero farmi storie.
Secondo voi è così? Posto che si puo' smontare perchè è comunque solamente avvitata vorrei evitarlo soprattutto perchè le indicazioni avute in passato erano diverse.
Chi ha ragione?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
Scriverà nella perizia che c'è una tettoia in fase di smantellamento, se trovi quello iper preciso o alle prime armi ti chiederà di mandare una foto del giardino senza la tettoia, da allegare alla perizia. Capita con piccole verande e cose simili abbastanza di frequente, ma la compravendita non salta, tranquilla.
 

LaSere

Membro Junior
Privato Cittadino
Oddeoooo grazie a tutti. Mi stava salendo l'ansia.
Gli acquirenti sanno della veranda e ovviamente la vogliono mantenere perchè in effetti è molto bella.
Ci hanno consigliato di togliere le coperture e la porta, che si fa abbastanza agevolmente, e appunto dire che la stiamo smontando per trasferirla nella nuova casa.
Il geometra diceva che avrebbero potuto fare rogne per il fatto che aumenta la superficie vivibile di casa... anche se non è nè riscaldata, nè isolata..nulla.

Dunque farò come mi dite sperando nel perito non troppo pignolo. Ora però devo comprare salopette di jeans.. :risata:
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Oddeoooo grazie a tutti. Mi stava salendo l'ansia.
Gli acquirenti sanno della veranda e ovviamente la vogliono mantenere perchè in effetti è molto bella.
Ci hanno consigliato di togliere le coperture e la porta, che si fa abbastanza agevolmente, e appunto dire che la stiamo smontando per trasferirla nella nuova casa.
Il geometra diceva che avrebbero potuto fare rogne per il fatto che aumenta la superficie vivibile di casa... anche se non è nè riscaldata, nè isolata..nulla.

Dunque farò come mi dite sperando nel perito non troppo pignolo. Ora però devo comprare salopette di jeans.. :risata:
IL geometrino cerca sempre la sua pratichina da un centino..poi se na va colla sua valigettina della CONAD..C'e' gia un topic in piedi dove devo calmierare la mia nota vena truce per non stramandarla...Vai SERENO.
 

LaSere

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille. Sono femmina però...
La verità è che ne ho sentiti almeno 4 e nessuno che mi abbia detto la stessa cosa dell'altro. Credo che al di la di tutto non ci sia una vera legislazione in merito, compreso il mio comune che mi diede informazioni poco precise ai tempi. Tutto nebuloso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto