celestino

Membro Junior
Privato Cittadino
Il mio avvocato e' andato presso l'ufficio comunale a chiedere spiegazioni sul perche' sui contratti era stato scritto cher assicuravano il passaggio per andare al torrino.
La risposta è stata c he loro hasnno autorizzato il passaggio dei mezzi e degli operai solo sul pezzo di loro proprieta quindi, per entrare nel loro sito, le ditte preposte alla manutenzione delle antenne devono necessariamente passare sul mio sito.
Attualmente entrano senza alcun permesso da parte mia.
Cosa posso fare per impedirli di entrare nelmio terreno?
Grazie
 

celestino

Membro Junior
Privato Cittadino
In relazione al quesito su esposto, sono stato contattato dal sindaco e dal tecnico comunale per un incontro formale presso gli uffici comunali.
Nel corso della riunione, hanno ammesso che l'accesso al sito è permesso solo ai dipendenti del consorzio per la manutenzione dello stesso cosi' come previsto dalle carte esistenti.
Ho proposto loro, un canone di affitto da stipulare con le ditte telefoniche, mi è stato risposto che non era possibile in quando si tratta di un servizio di pubblica autorità.
Invece loro hanno stipulato per l'installazione delle antenne sul torrino un contratto di affitto annuale.
Come soluzione al problema il tecnico ed il segretario comunale mi hanno proposto di:
- cedere gratuitamente al Comune il sito interessato:
- procedere all'espropriazione del siti per pubblica utilità
- autorizzare le ditte appaltatrice di entrare ed uscire liberamente senza alcun obbligo da rispettare.
Alla fine della riunione ho chiesto solo di farmi una proposta scritta e sono passati circa tre mese ed ancora non è successo niente.
Possono procedere all'esproprio del terreno appellandosi al fatto che il terreno viene espropriato per un servizio di pubblica autorità e loro per il loro servizio pretendono l'affitto?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto