gabrydep

Nuovo Iscritto
Professionista
gent.mi,
ho letto con attenzione molti dei vs. interventi e sono qui a raccontarvi la mia storia, sperando che possiate suggerirmi il da farsi.
ho qualche quesito da porvi;
ho acquistato una vecchia casa semi indipendente che ho ristrutturato e sul mio terreno ha il diritto di passaggio la casa successiva.
niente di male per questo tranne che non vorrebbero neanche che io mettessi la mia auto sul mio terreno perche a loro da fastidio, (premetto che ho lasciato 4 metri di legge per passare)
in quanto per tantissimi anni quella casa non è stata abitata da nessuno quindi hanno spadroneggiato come hanno voluto.
inoltre 5 anni fa da un pollaio hanno ricavato un altra villa dove ora vive la figlia e mi chiedo: puo quest'altra passare sulla mia proprietà, ha acquisito di diritto il diritto di passaggio?

altro enigma è che hanno messo un grande cancello automatico della larghezza di 6 metri (prende tutto il terreno che divide la sua e la mia proprietà, ossia un cancello che a me non consente di entrare ma a loro dà diritto di fare cio che vogliono! ho saputo che si tratta d i un cancello abusivo....non so se è esatto.

inoltre la mia proprietà è divisa dalla sua (su un altro lato) da una balaustra in cemento, mi piacerebbe capire a chi appartiene quella balaustra perchè tra poco si disfa (ha piu di cento anni) e, se di loro proprietà, non intendo ristrutturarla, se mia, provvedo a sistemarla anche e soprattutto per un decoro maggiore. Tra l'altro il terreno dietro la balaustra, di fronte casa mia. è di loro proprietà ma non badano mai a questo terreno, tant'è che sia l'erba che gli alberi stanno invadendo la mia proprietà, una vite addirittura spunta di oltre 50 cm. sulla mia proprietà.
scusate se mi sono dilungata ma ho i nervi a pezzi.
sono dei vicini arroganti e scocciatori.....
volevo anche mettere un cartello con su scritto proprietà privata, divieto di sosta ai non autorizzati, posso farlo?
ripeto, loro pretendono di fare quello che vogliono e, prima che mi scappi la pazienza, vorrei comprendere legalmente come posso muovermi per difendere i miei diritti.
grazie infinite
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto