1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alligator

alligator Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,vista la gentilezza, approfitto.:D
    Per accedere al mio appartamento devo passare in un "cunicolo" di proprietà di un altro condominio di 3 piani fuori terra (siamo in centro storico) esercitando così diritto di servitù sullo stesso.
    Ora il condominio servente deve rifare il tetto e mi chiede di partecipare per la quota di tetto che,oltre alla porzione dei 2 appartamenti del primo e secondo piano,copre di conseguenza tale passaggio.Tengo a precisare che oltre ad attraversare il cunicolo, devo poi fare altrettanta strada allo scoperto, e che quindi tale copertura,per me non è di alcun vantaggio.La domanda è quindi: posso rifiutarmi di partecipare a tale spesa?
    Ringrazio fin da ora e saluto.

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Penso che dovrai pagare la quota proporzionalmente per l'uso che ne trai. Mi spiego le quote di ripartizione delle spese sono direttamente proporzionali all'uso, superficie, e comunque dovrebbero esserci le tabelle condominiali, in ogni caso parlane con un tecnico per controbattere quello che ti chiedono.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina