GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma... se smettessimo di fare i venditori ed iniziassimo seriamente a fare gli agenti immobiliari?

Voglio dire che, sebbene abbiamo tutti le competenze per eseguire stime, rispondere su possibili problemucci di tipo legale (uso problemucci in quanto, sebbene professionisti del settore, non penso potremo essere competenti quanto un avvocato -uno vero intendo-) e via dicendo, limitiamo il nostro lavoro al contattare chi vende, prendere incarico, portare chi compra, prendere provvigione. E' brutto a dirsi ma credo che questo sia il lavoro di un sensale e che chiunque (salvo situazioni particolari) possa farlo. Non sarebbe, invece, opportuno iniziare a presentarci come professionisti? Iniziare a far pagare le nostre stime, ad offrire consulenze (non gratuite)? Io non ho mai sentito di un geometra che abbia eseguito una "valutazione totalmente gratuita" ad esempio, così come (sigh :triste:) non ho mai sentito dire da un AI "non vendo case, fornisco la mia consulenza professionale affinchè LEI possa vendere/comprare casa"

Ma forse sono solo un illuso...
 

Thomas89

Membro Junior
Professionista
Hai ragione! Ma riusciresti a mettere d'accordo tutti gli Agenti Immobiliari a farsi pagare per le valutazioni e o consulenze?
Credo che se non verrà istituito un percorso più selettivo per esercitare questa professione non cambierà un bel niente.
Alludo alla Laurea come in Francia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto