Per diventare un Agente Immobiliare Professionale oggi cosa prepara meglio??

  • Un corso specifico

    Voti: 8 9,4%
  • La pratica in agenzia

    Voti: 17 20,0%
  • Un corso specifico con affiancamento in agenzia

    Voti: 60 70,6%

  • Votanti
    85

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Risponderti Panzer sarebbe troppo lunga....voglio evitare di scendere in battute sarcastistiche, però permettimene una: solo dirti che gente "convinta" ce n'è sempre stata e molta si essa s'é persa per strada, stai attento! Anna
 

panzer

Membro Ordinario
almeno ci avrò provato...sempre meglio di partire già sconfitti.Se si ragiona così meglio chiudere subito.Da come parli spero che tu sia un impiegata, perchè altrimenti non ti vedo bene.
 

giglo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In bocca al lupo panzer! Hai aperto in franchising o da privato? Condivido in pieno il tuo discorso anche se penso che probabilmente la crisi stia assolutamente segnando tutti ma chi ha voglia di fare, mettersi in gioco e fame (concedetemi il termine) qualcosa a casa porta lo stesso. Il lavoro in questo momento è poco per tutti e capisco che mantenere un attività con i costi ad essa annessi sia dura ma sto notando che il settore immobiliare in questa fase delicata lo stanno cercando di ripulire e riqualificare da gente poco onesta e professionale e forse proprio i primi che ci hanno lasciato le penne erano i meno esperti e qualificati...
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io ho fatto due anni di pratica..a gennaio apro..onestamente le tempistiche sono molto soggettive.Conosco gente che fa questo lavoro da 20 anni e ancora deve imparalo e altre persone che dopo poco tempo hanno ottenuto ottimi risultati..anche in questo periodo difficile. Riguardo la crisi non dare retta a nessuno e non farti mettere paura..la crisi c'è è vero,ma non per questo non si può guadagnare e bene. Il problema è che il 70% degli agenti ha iniziato questo lavoro in un momento in cui si vendeva senza fare una mazza,chi,invece,come noi,ha iniziato a lavorare in un periodo difficile, come quello in cui viviamo, è costretto a ingegnarsi per poter sopravvivere.La difficoltà secondo me non è tanto nel periodo in se,ma nella difficoltà che tante persone hanno nel cambiare e adattarsi ai tempi che corrono.Credi sempre e non aver paura,le difficoltà ci saranno sempre tanto..però se vinci adesso vincerai sempre ;).

Parole sante, facile vendere quando mettevi un cartello e dopo 1 settimana avevi l'offerta, oppure acquisivi anche caro, magari sbagliando la valutazione, ma grazie al meraco rialzista aspettavi un a paio di mesi e risultavi un genio dell'immobiliare:fico:
 

panzer

Membro Ordinario
ovviamente apro da solo..già i soldi so pochi..figurati se regalo soldi a quei pagliacci...credetemi..so di cosa parlo. Uno dei segreti secondo me..pèr abbattere le spese ed evitare di investire in cose inutili..sto studiando diverse soluzioni..anzi,se avete qualche idea,fatevi avanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto