Per diventare un Agente Immobiliare Professionale oggi cosa prepara meglio??

  • Un corso specifico

    Voti: 8 9,4%
  • La pratica in agenzia

    Voti: 17 20,0%
  • Un corso specifico con affiancamento in agenzia

    Voti: 60 70,6%

  • Votanti
    85

gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
la crisi c'è e c'è per tutti, ci sono zone dove si sente di più, zone dove si sente meno, mediatori che reagiscono in un modo, mediatori in un altro......... da quello che posso percepire nella zona dove abito è che alcuni, in effetti abituati bene, abbiano trovato particolari difficoltà nell'affrontarla, mentre altri, che hanno iniziato la loro attività già in periodo di crisi, abbiano capito fin da subito da che parte tira il vento........ se la situazione attuale dovesse protrarsi ancora per molto, non mi sorprenderebbe veder cadere vecchi elefanti e veder sopravvivere giovani topolini... e per giovani topolini intendo anche e soprattutto coloro che pur praticando da molti anni hanno saputo e sapranno adattarsi......
 

topcasa

Membro Storico
La cravatta non fa l'agente immobiliare ma nemmeno impedisce di esserlo.
Non capisco sinceramente il senso dell'intervento.
Alzi la mano chi ha iniziato ad esercitare la professione di agente immobiliare senza fare nemmeno un giorno di esperienza presso uno studio immobiliare già esistente su piazza.
Io ho aperto senza nessuna esperienza di AI (a parte di mediatore creditizio e gestione condominiale e dipendente statale contabile addetto stipendi e contabilità)

ovviamente apro da solo..già i soldi so pochi..figurati se regalo soldi a quei pagliacci...credetemi..so di cosa parlo. Uno dei segreti secondo me..pèr abbattere le spese ed evitare di investire in cose inutili..sto studiando diverse soluzioni..anzi,se avete qualche idea,fatevi avanti.
usufruisci del regime dei minimi all'inizio se sei solo è un vantaggio, niente IVA niente commercialista, niente studi di settore, ninete rit acconto solo 5% IRPEF + contributi inps con possibilità di rivalsa 4% contributi su fattura
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto