Aelban

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi introduco nel discorso,il messaggio di questa "societa' di servizi"perche' di questo si tratta e' a dir poco fuorviante,innanzi tutto il nome "immobiliare costo zero" fa presumere che sia un ai che non prende compenso,e questo e' voluto...la gente e' attratta.Se si chiamasse "Lapo servizi casa costo zero"avrebbe un effetto diverso ,il nome "immobiliare" non dovrebbe neanche apparire.Veniamo ai costi....la pubblicita' si paga sempre e comunque,a costi non economici(magari potessi sub-affittare io i miei spazi a quei prezzi)e sopratutto la trattativa e le visite con relativa consulenza e "presentazione dell'immobile con home staging e altro(cose IMPORTANTISSIME) le deve fare il PROPRIETARIO,quindi dov'e' la differenza con un fai da te con scocciature,visite di curiosi se non malandrini,gente non referenziata o altre perdite di tempo ed energie ?Se inoltre hai bisogno della consulenza di un professionista esterno lo paghi a parte quando noi lo includiamo nel servizio quando curiamo gli interessi del cliente,quindi anche questa non e' un innovazione.La societa' non puo' compiere neanche mediazione,puo' solo fare consulenze(a pagamento se non ci si limita alla pubblicita')quindi...niente di nuovo anche qui.Insomma avrebbe senso se la societa' lapo si presentasse come "servizi per la casa" ,il messaggio che lancia invece e' fuorviante e a mio avviso poco corretto perche' se e' vero che vuole essere "parallela"a noi i confronti con gli Ai VERI non dovrebbe neanche farli anche perche'(e qui casca il ciuccio,come direbbe il mio collega pugliese)non e' un immobiliare,sopratutto per cio' che riguarda il lato economico sbandierando un servizio gratuito(lanciando inoltre il messaggio che noi siamo troppo esosi) che in realta' non e' perche' in realta' paghi quello che utilizzi della societa',in definitiva pagando un compenso pari a quello di un Ai vero(che se capace ti valorizza l'oggetto e ti fa recuperare AMPIAMENTE il compenso che gli paghi) .....senza che possano pero' fare mediazione.....Insomma in definitiva c'e' poco da scaldarsi,il tempo e' il solo giudice e vedremo come andra' anche se posso fare una previsione,in un mercato come questo e' la vera innovazione che premia ,qui di innovazione non ce n'e' ,e' come l'ennesimo negozio di scarpe o di abbigliamento che apre quando non ce n'era bisogno.....
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
beh... capisco le considrazioni , le critiche e (a mio modesto parere) le scontatissime obiezioni... io dico una cosa , so perfettamente che quello che io faccio voi lo includete nell'onorario provvigionale, lo so !!! quello che invece sostengo e faccio non è altro che farmi pagare per ciò che do in termini di servizi, e come supporto ed assistenza il cliente può cmq avere a disposizione un consulente, che niente a che vedere con l'Agenti Immobiliari, ma può essere un supporto valido senza aggiungere i costi di mediazione ...... in America quelli che voi dipingete come "loschi figuri", si chiamano personal agent, non sono agenti immobiliari ed è una figura professionale che nel giro di qualche anno , ha conquistato la sua quota di mercato, le agenzie immobiliari esistono eccome gli Agenti Immobiliari esistono eccome ... ma la loro opertività e modus operandi è molto diverso da quello Italiano, ciò non vuol dire che sono i depositari della verità ... ma soltanto che io condivido i loro modi di operare... e cerco nel mio piccolo di diversificarmi in un mercato che segna la stagnazione per gli operatori, ed ovviamente questo non è riferito agli Agenti Immobiliari che scrivono su forum , non vi conosco neanche ,e per quanto mi riguarda potete essere fior fiore di Agenti Immobiliari floridi nelle vs attività , perchè da bravi professionisti sieti riusciti ad imporvi proprio quando il gioco si fa duro !!! Ma sosterrò fino alla noia che secondo me il lavoro degli Agenti Immobiliari si sta trasformando o cmq dovrà farlo, che ci saranno anche nuove figure PROFESSIONALI che opereranno nel settore immobiliare ... grazie e buona domenica a tutti...:)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chi è bravo produce,
Chi non è bravo insegna... O crea franchising :risata:

Battute a parte lapo non ti preoccupare e tira avanti, anzi non nascondo che mi hai dato spunti di riflessione..

PS
tuttavia continuare con la pubblicità zero commissioni potrebbe far pensare ad un agente immobiliare "disperato" piuttosto che ad una nuova "figura immobiliare"
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
grazie Tobia, anche voi mi avete fatto riflettere e dato spunti , è solo con il confronto civile e democratico che si cresce... anche se come diceva Eistein... è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio..;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto