firenze immobili

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stamani mentre venivo in ufficio ho sentito su una delle primarie radio a livello nazionale, e perciò presumo molto costosa in termini pubblicitari, uno slogan di provvigioni a costo zero sia per chi acquista che per chi deve vendere un immobile. Arrivato in ufficio ho aperto il sito pubblicizzato e ho dato una lettura alle varie sezioni, si legge tra le righe, in Chi Siamo:


"nasce come agenzia di servizi nel settore dell’intermediazione immobiliare"
Lapo Immobiliare Zero% non è un’agenzia immobiliare ma un’agenzia di servizi che non richiede nessuna mediazione, né al proprietario né all’acquirente.


nella sezione franchising:

Stage di due giorni in loco (salvo diverse necessità da valutare) per il personale addetto in ogni punto vendita per l’istruzione sulle procedure da adottare, la dinamica e l’utilizzo dei programmi, le tecniche di mediazione immobiliare;
Reperimento, ove necessario, dei soggetti abilitati ad effettuare mediazioni immobiliari (agenti immobiliari in possesso di regolare patentino);


nella sezione vuoi vendere:

Pensa in GRANDE! Creare un'agenzia immobiliare è tutto sommato facile, farlo bene è già un altro discorso!
Ma la differenza è sui servizi a supporto delle agenzie immobiliari. Solo un gruppo come il nostro, con grande impegno e determinazione, può costruire strumenti unici utili e di successo.
L’acquisto o la vendita di un immobile, sia commerciale che abitativo, sono passi importanti per i quali c’è sempre maggiore necessità di persone qualificate per svolgere il lavoro di agente immobiliare. Il nostro lavoro è di formare l’agente immobiliare (agente di affari in mediazione) fornendo conoscenze e competenze relative alla legislazione sulla disciplina della professione di mediatore, quindi gli elementi di diritto civile, gli elementi di diritto tributario, quelli di contabilità generale e di ragioneria e gli elementi relativi all’area tecnico merceologica mercati e merci, oltre ad alcune informazioni di carattere socio-economico.


Cosa fa un agente immobiliare? L’agente immobiliare si occupa, per conto di un’agenzia, di tutte le fasi legate alla compravendita di immobili. L’agente immobiliare è essenzialmente un mediatore, cioè una persona che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare. Il suo compito è quello di ricercare un potenziale acquirente e/o venditore di immobili e per questa attività percepisce una provvigione in caso di conclusione positiva della trattativa.


Come si diventa agente immobiliare? Per poter esercitare la professione occorre: il possesso del diploma di scuola media superiore, la frequenza ad un corso di formazione obbligatorio per agente d’affari in mediazione ed il superamento dell’esame istituito presso la C.C.I.A.A. della provincia di residenza o del domicilio professionale.


E per finire se siete interessati ad un ulteriore approfondimento potete andare su you tube e inserire nella ricerca Lapo immobiliare e sentire un'intervista al fondatore in cui si dice, contraddicendo a quanto sopra che è presente nel loro sito, che non bisogna essere agenti immobiliari ma basta aprire una posizione come Consulente Immobiliare, cosa che per esempio a Firenze ma penso anche nelle altre città non è prevista, in quanto o si è Agenti Immobiliari, provvisti di patentino o non si può aprire partita IVA in posizioni alternative e poi iscriversi nel settore Immobiliare.


Vengo al dunque, non ho le competenze giuridiche per dire con certezza se questo si può o non si può fare, ma a sensazione ci sono molte cose che non quadrano assolutamente, si può dire per esempio che si crea turbativa di mercato ?
Se c'è qualcuno, avendo le competenze necessarie a valutare questa ed altre situazioni simili, visto che ho scoperto solo oggi essercene più di una, che fosse in grado di dare una risposta ed eventualmente di dare suggerimenti sulle azioni da intraprendere farebbe cosa gradita, non solo a me.
Grazie per le risposte
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
+ gnocca per tutti:^^:
Ma se non prendono niente dall'acquirente e dal venditore cosa fanno beneficenza:affermazione:, vabbè dai se uno crede agli asini che volano ad un certo punto è giusto che venga fregato:risata:, alla lunga queste sono pubblicità che valorizzano la nostra professione, fidati:ok:.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bravo Luca 78...i da di slogan attira clienti... Ma... In pratica sarà solo attira FREGATURE... peggio per chi ci crede!!! nessuno fa niente x niente!!!
 
A

Abakab

Ospite
No mediazioni .. e vegalo puve un paio di occhiali della mia famosissima linea!!

lapo.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto