Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Avevo 11 anni...
Però mi innamorai della Ciuffini....
Prese il posto di Marisa Sannia nel mio cuore.


:^^: :amore: :^^:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
ingressocivico jpg
Il Bologna, nel 1964, vinse lo scudetto aggiudicandosi, per 2 - 0, la partita di spareggio con l'Inter.
La mossa vincente di Fulvio Bernardini, l'allenatore del Bologna, fu quella di far giocare Capra al posto di Renna... ;)

Ti sei dimenticato di ricordare Renato Dall'Ara, Presidente del Bologna dal 1934 al 1964, 30 anni durante i quali i rossoblu riuscirono a vincere ben 5 scudetti, l'ultimo dei quali nel 1964. Il grande Presidente, però, non riuscì a gioire del titolo, essendo morto solo 3 giorni prima della grande sfida spareggio con l'Inter.
L'ottimismo nel nostro lavoro me lo dà la gioia di riscoprire parte della mia infanzia alla ricerca di muri ora silenziosi, come quando entro a palazzo Dall'Ara in via Amendola, che fece costruire il Presidente del Bologna nel 1934, per ospitare i calciatori del Bologna. All'ultimo piano, ora in vendita, uno splendido attico affacciato sulla città, con tre terrazze panoramiche, dove forse, Haller, Pascutti e Bulgarelli, si passavano la palla, in attesa di grigliate fatte in allegria. Mi accomodo su un divano sperduto in una immensa sala tappezzata di damaschi antichi e negli specchi incorniciati mi rivedo bambina, orgogliosa di indossare calzettoni di lana con risvolti a striscie rossoblù, mentre il passatempo preferito era lo scambio delle figurine dei giocatori, per ultimare la raccolta della squadra del Bologna.
A quell'epoca, i bambini non andavano allo stadio e poco tempo passavano davanti al televisore, praticamente si viveva di notizie, di fotografie, di entusiasmi che gli altri ci trasmettevano e chi l'avrebbe detto, che ora, dopo tanti anni, li avrei rincontrati?
Senza ottimismo la nostra professione é finita.
 

Allegati

  • palazzo Dall'Ara.jpg
    palazzo Dall'Ara.jpg
    54,6 KB · Visite: 44
  • ingresso civico .jpg
    ingresso civico .jpg
    72,8 KB · Visite: 28
A

Abakab

Ospite
Che bei pensieri Limpi beata tè perchè a me Cuccureddu queste riflessioni poetiche non me le ispira proprio! :pollice_verso:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sarebbe bello che Limpida potesse intermediare Palazzo Dall'Ara di Bologna. Sarebbe una bella botta di ottimismo.

.
palazzo-dallara-jpg.3748



In effetti Renatone Dall' Ara
images

uomo di grande bonomia ed arguzia, Presidente del Bologna dal 1934, venne a mancare giovedì 4 Giugno del 1964, tre giorni prima dell'incontro di spareggio, giocato il 7, allo Stadio Olimpico di Roma, che avrebbe deciso quale squadra tra l' Inter e il Bologna avrebbe vinto lo scudetto di quell'anno.
Dall'Ara, da tempo sofferente di cuore, morì a Milano colpito da infarto mentre si trovava nella sede della Lega Calcio per una riunione preparatoria in vista della partita.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Per chi non lo fa alla lunga ci pensa il mercato

E' sicuramente vero, e questo mi consola parecchio.
Però..è proprio una questione Etica, dal mio punto di vista !
Ci piacerebbe , a tutti, intendo, se in qualunque professione ci fosse una pletora di personaggi che entra "per vedè che se po' fa" (anche sotto prestanome) e poi dover aspettare che faccia guai su guai PRIMA di essere spontaneamente esclusa dal mercato????
Questo è il mio dolore!!!!
Teniamo anche conto del fatto che ...non so mica se possa far più danni uno che si improvvisa chirurgo plastico o uno che si improvvisa "mediatore di affari immobiliari!!!!
I valori in gioco son sempre molto consistenti, e i contenziosi che possono far seguito ad una consulenza a caxxo di cane ...sono in grado di rovinare un'esistenza intera!!!!
 
E

enzo6

Ospite
E' sicuramente vero, e questo mi consola parecchio.
Però..è proprio una questione Etica, dal mio punto di vista !
Ci piacerebbe , a tutti, intendo, se in qualunque professione ci fosse una pletora di personaggi che entra "per vedè che se po' fa" (anche sotto prestanome) e poi dover aspettare che faccia guai su guai PRIMA di essere spontaneamente esclusa dal mercato????
Questo è il mio dolore!!!!
Teniamo anche conto del fatto che ...non so mica se possa far più danni uno che si improvvisa chirurgo plastico o uno che si improvvisa "mediatore di affari immobiliari!!!!
I valori in gioco son sempre molto consistenti, e i contenziosi che possono far seguito ad una consulenza a caxxo di cane ...sono in grado di rovinare un'esistenza intera!!!!

Senza dubbio la scorrettezza e l'incompetenza è tipica anche di questa professione che ha attirato negli anni centinaia di soggetti improvvisati.
Noto che fiaip organizza diversi seminari formativi gratuiti e sono certo lo facciano anche le altre associazioni per migliorare la qualità del personale.
Tuttavia in assenza di un reale controllo della professione e regole certe non resta che sperare nella mano invisibile del mercato fin quando UE non ci metterà il naso e cambierà le regole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto