1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Penelope74

Penelope74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve vorrei sapere se posso esercitare la professione di mediatore immobiliare solo on line .

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Con un clik ....

A Maria Antonia piace questo elemento.
  3. a.i.titania

a.i.titania Membro Junior

Agente Immobiliare
    Penelope74 la tua domanda è interessante, considerati i costi di gestione che l'agenzia immobiliare comporta... specialmente per chi è agli inizi della carriera...

4. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    io lavoro da casa e per le trattative ed i contratti usufruisco della scrivania che un collega, gentilmente, mi presta al bisogno

A a.i.titania piace questo elemento.
  5. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    scusa, la mia domanda è solo per capire, ma tu usi un tuo marchio oppure poi usi il suo? Cioè mi spiego meglio... faccio un esempio... Vado online e trovo in un portale l'annuncio di un l'appartamento X sotto l'annuncio c'è un numero di telefono, un tuo logo, il nome dell'agenzia del tuo amico?

6. elisabettam

Agente Immobiliare
    certo il mio

7. ludovica83

Privato Cittadino
    il tuo logo quindi? Ma poi quando alla persona dai appuntamento in un'agenzia che ha un'altro logo... non dicono niente?

8. elisabettam

Agente Immobiliare
    assolutamente no. Uso solo la scrivania

9. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ma il punto non è quello che dicono semmai quello che pensano e come si comportano

A miciogatto piace questo elemento.
  10. elisabettam

Agente Immobiliare
    ho tanti colleghi che lavorano senza ufficio e non mi sembra che abbiano problemi o che perdano opportunità per questo

A Tobia e ingelman piace questo messaggio.
  11. ludovica83

Privato Cittadino
    Volevo solo capire, perché quando cercavo casa... mi son trovata a non trovare l'agenzia... e la cosa mi ha spiazzato molto...
    Mi chiedevo appunto se questa cosa nn creava almeno una qualche domanda nei clienti.

12. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Scusami ma questa mi sembra un po'una frase fatta.
    Personalmente non condivido ma è giusto che ognuno scelga la sua strada

13. ludovica83

Privato Cittadino
    Forse è anche un problema regionale.... al nord conta tantissimo la forma...

14. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Opportunità ne perdi di sicuro, diciamo che magari quelle che perdi (non vedendole) possono esser considerate superflue rispetto a ciò che ottieni (risparmio, gestione agevole...) ... io ho cercato di creare uno spazio di co-working, ma ci sono diversi problemi di impostazione mentale (interni ed esterni) che devo valutare meglio...

A PROGETTO_CASA, Umberto Granducato, Tobia e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ma se perdi annualmente una vendita o un ottima acquisizione per colpa di cio' non era meglio economicamente avere l'ufficio ? Transeat la fase della trattativa altrettanto importante.

16. ludovica83

Privato Cittadino
    Ma se lavori da casa, ci sta. Basta un citofono con l'etichetta dico... Ma quello che mi lascia perplessa è solo che io ho a che fare con Ponz di Pistoia Casa.it.. mi da appuntamento in via x al n y e mi trovo Progetto Casa..... Poi entro e parlo con Ponz... ma almeno una domanda su cosa centra Ponz con Progetto Casa la pongo o no?

A Ponz piace questo elemento.
  17. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

non credo perché, da cio' che mi dicono i colleghi, chi lavora in una piccola cittadina è un punto di riferimento per la comunità interessata alle case, soprattutto al sud.[DOUBLEPOST=1406728962,1406728812][/DOUBLEPOST]
    non la poni solo per educazione perché basta avere un dubbio quando si compra una casa......di questi tempi

18. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Diciamo la stessa cosa, io aggiungo solo che , non avendo (l'ufficio) non lo sai :D e quindi calcoli solo i vantaggi (no canone, no beghe...)

A cosma, Bagudi, ludovica83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. ludovica83

Privato Cittadino
    Ti dico solo che appena avevamo traslocato un cliente importante per noi ci ha fatto una testa quadra perché non avevamo messo l'insegna sulla porta... ma c'era giù, c'è il portinaio, c'era sulla scala e sul campanello... Dovevamo rifare quella da mettere sulla porta... Alla fine ho fatto stampare un foglio, plastificato e messo con il biadesivo così nessuno poteva dir nulla...
    Eppure questo non era un perditempo perché di lavori ne ha fatti fare...

20. elisabettam

Agente Immobiliare
    diciamo che non ho il cliente di passaggio, però neanche voi potete quantificare quanti euro risparmiereste a non pagare un ufficio. In realtà, lavorando da sola e senza collaboratori, non lo trovo necessario

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina