1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. SAMY

    SAMY Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vorrei sapere se vi sono delle persone registrate sul sito di immobilio che lavorano con quei lavori on line che fanno vedere.
    Io vorrei provare a fare un lavoro on-line da casa cosi' avrei piu' tempo per seguire i miei due figli, ma ho paura di rimanere fregata.
    Grazie
    :confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:
     
  2. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ma a quale tipo di lavoro ti riferisci? ...Agente immobiliare?
     
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :shock::shock::shock:
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ... mi sa che la paura è giustificata .... :confuso:
    .. ma aspettiamo, se ci sono, testimonianze "dirette"!

    ;)
     
  5. SAMY

    SAMY Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    parlo dei lavori che fanno vedere sui siti di internet poi nello specifico non so dirlo perche' non ho mai aperto i siti per paura di rimanere intrappolata in qualcosa che per forza devo fare.
    portei guardare anche come agente immobiliare, perche' no.......la cosa piu' importante per me e' poter lavorare da casa e seguire i miei figli
    grazie mille
     
  6. fumo

    fumo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Lavori in internet attenzione, se ti accorgi che ti hanno convinta che diventerai ricca dedicandoci il tempo che vuoi quando vuoi, senza ancora averti spiegato attentamente cosa dovrai fare... beh, il rischio fregatura è altissimo. Generalmente potrebbe trattarsi di vendere qualche prodotto/servizio, di solito riesci a intortare i tuoi parenti più prossimi, trasmettendo in buona fede le bugie che ti hanno instillato. Quando ti accorgi della fumosità della cosa ormai qualcosa hai piazzato, e la ditta ringrazia e saluta. I parenti un po' meno.
    Altri ti promettono mari e monti con nessun investimento... a parte quei miseri 115 euro di avvio pratiche eheheh ;)
    Con delle ricerche in internet ne leggerai di cotte e di crude.
    Un consiglio: quando trovi qualcosa che può sembrarti interessante, vai in google, scrivi il nome della ditta o del responsabile e vicino scrivi "opinioni", "consigli", "truffa", "fregatura".... così ti renderai conto se ne parlano male in rete.

    Per esperienza personale, gli unici lavori da casa che vedo funzionare sono quelli in cui si convocano le amiche a delle riunioni per vendere prodotti di una nota marca mi pare svizzera (creme, olii, pomate). La trovo una forma antipatica di vendita ma perlomeno i prodotti sono di qualità. I guadagni un po' meno, visto la formula gerarchica a piramide. Di più, nin zo.
     
    A enrikon e Maurizio Zucchetti piace questo messaggio.
  7. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Cara Samy, ma tu un lavoro come lo hai descritto, lavorare in casa e seguire i figli, ce lo hai già...............è il lavoro della ......la mamma.
     
  8. SAMY

    SAMY Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie Antonello, io attualmente lavoro 8 ore e se potessi fare la mamma a tempo pieno ( visto che ho un figlio di 11 anni e una figlia di 7 anni) sarei molto, anzi MOLTISSIMO felice, purtroppo le esigenze di vita ( in primis il mutuo) mi costringono comunque ad avere un lavoro a tempo pieno.
    Grazie ancora e ....................Ciao
     
  9. latuacasa

    latuacasa Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Io svolgo l'attivita' di agente immobiliare da casa, a causa della chiusura di una precedente società che ha comportato litigi con il socio precedente, con relativa batosta economica. data la situazione, per poter riprendere l'attività che preferisco, cioe' l'agente immobiliare, ho dovuto per forza di cose farlo da casa. L'attività con il passare del tempo, si sta riprendendo ed oggi come oggi sto dicendo: l'avessi fatto prima!. La grossa differenza è che con l'agenzia devi fare un lavoro di zona, essere presente in ufficio, anche quando non c'e' lavoro. Da casa la tua vetrina è un tuo sito di internet, non sei vincolata ad una zona, non sei vincolata ad aspettare il cliente che venga in ufficio. Tutto lo puoi gestire via cellulare - fax - computer. Le richieste le hai egualmente da internet. E' importante collaborare con gli altri agenti attraverso il metodo "mls". Per il resto è tutto eguale. Hai il vantaggio di non avere costi fissi relativi ad un 'ufficio (affitti ) che incidono sulla gestione. Organizzandoti bene hai maggiore flessibilità e troverai sicuramente il tempo per stare di piu' con i tuoi figli. Sentendo in giro, comunque, di agenti immobiliari che lavorano da casa ce ne sono diversi. Se hai bisogno di approffondire meglio l'argomento sono a tua disposizione. Lieto di aver fatto la tua conoscenza.
     
  10. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Samy, ricorda, però, che questa è un'attività che non si improvvisa; occorre essere abilitati da un patentino ottenibile tramite un corso organizzato dalla camera di commercio della tua città, ...e comunque non è facile iniziare da zero.
     
  11. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Quoto "latuacasa" al 100%!:ok: :stretta_di_mano:
    Sono quattro anni che lavoro da casa e ne sono soddisfattissimo. :D
    Attenzione però, come dice Enrikon, a metterti nelle condizioni di poter lavorare! :occhi_al_cielo: :fico:

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina