1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sarà una mia impressione, ma mi sembra che da un pò ... la gente stia cominciando a disertare i portali internet ( terreno di informazione oramai solo dei colleghi ) e stia ritornando verso la vecchia vetrina ed il cartello... mi sbaglio ???

A enrikon piace questo elemento.
  2. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Sarebbe bello ritornare al vecchio sensale di piazza...altrochè.
    Senza pensieri, senza DIA e senza antiriciclaggio....

3. GuglielmoP

GuglielmoP Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ho notato anche io questa tendenza. Quasi l'80% delle telefonate di potenziali acquirenti mi arriva tramite cartello sull'immobile, neanche dalla vetrina (va comunque detto che, essendo su strada l'agenzia, molti entrano e chiedono informazioni generiche, senza prima soffermarsi troppo sulla vetrina).

4. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Gli indecisi sono anche sempre i meno informati... ;)

5. Rossoni

Rossoni Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Stessa impressione pure per me, i cartelli vanno forte, circa il 50% delle telefonate.

6. Graf

Privato Cittadino
  7. pensoperme

Privato Cittadino
    Comunque una stanchezza sui portali c'è, eccome, troppe informazioni di pessima qualità. Se poi ci aggiungi che chi fa la malaugurata sciocchezza di lasciare una richiesta su un portale deve cambiare cellulare... :D ;)

A Cppensa e sfn piace questo messaggio.
  8. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Rispondo pensando solo ai casi in cui sono stata acquirente.
    In effetti....(sarà che sono pigra?) ....tutto quel che ho acquistato ...io l'ho acquistato seguendo un cartello affisso sull'immobile!

Vuoi mettere? Nessuno che ti impapocchia di chiacchiere e ...vedi subito ciò di cui si potrebbe discutere, volendo!!!!

Però...anche i cartelli bisogna saperli fare. :pollice_verso:

Per esempio : fosse stato per i cartelli - fatti male - non abiterei dove abito felicemente.
    Giuro che andò così : il costruttore aveva messo il cartello "si vendono appartamenti".
    Io ci passavo davanti e mi chiedevo che senso potesse avere comprar casa in un condominio che stava in una campagna urbanizzata. :confuso:
    Immaginavo i soliti appartamenti di città, visto che era scritto così.
    Invece...erano case totalmente autonome e....il costruttore era timido!!!!
    Praticamente scoprii come fossero realmente fatte queste case...perchè me lo raccontò per puro caso un mio cliente!!!! E ...fu subito Amore!!! (con la casa, non con il cliente!).

9. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sarà che ritorniamo a fare gli agenti immobiliari ???

10. pensoperme

Privato Cittadino
    mmm, cosa intendi? :D Direi che è in atto un riequilibrio dovuto al momento che filtra molto... ;)

11. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quelli cioè che per strada incontrano le persone e parlano con loro, che ti spiegano la casa e te la portano a vedere, ecc.ecc. ... non quelli che rispondono alle mail,che inviano foto ed altro...

A Limpida piace questo elemento.
  12. pensoperme

Privato Cittadino
    Ma scusa, quello delle mail e della foto è un primo contatto che magari in altro modo non avresti, se ne hai abusato in malo modo, bastava un corso base di comunicazione. ;) Prima o poi devi parlarci con la gente, di persona... quindi non darei una accezione negativa a quei mezzi, che ci sono e meno male che ci sono.

A Bagudi piace questo elemento.
  13. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Anch'io ho notato una richiesta di persone che dopo aver visto il cartello in vetrina entrano per informazioni. Le maggiori trattative sono arrivate dall'ufficio e non dai portali. Che bello sarebbe abolire la pubblicità su internet!!! Quanto tempo in più per il ns. lavoro;) !

A Limpida piace questo elemento.
  14. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ho letto qui recentemente che gli agenti immobiliari stessi ricevono email con richieste di informazioni generiche nonostante l'annuncio evidenzi giá le caratteristiche dell'immobile, a cui per esempio io non dó seguito, per evidente iper distensione del dito indice!

15. Graf

Privato Cittadino
    Ti succede così?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina