Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, ho da poco aperto la mia agenzia immobiliare dopo aver trascorso anni in un franchising, non ho ancora un sito web personale anche perché ho pensato ad investire su cose magari più urgenti, ho pensato che essendo privato e non lavorando sulla stessa zona dove lavoravo prima inizialmente le difficoltà erano doppie e servisse qualcosa di più veloce come i classici portali, ed in effetti funziona al momento ho solo immobiliare.it come abbonamento e un periodo di prova di casa.it, la mia domanda è: una persona della mia città pubblicizza su facebook la creazioni di siti web mi ha fatto un preventivo con creazione dominio e pagina a € 200 o poco più, voi che ne pensate? Quanto costa fare un sito medio? Mi servirebbe per ora a dare maggiore impronta alla mia agenzia ma sicuramente in futuro verrà migliorato e migliorerà gestioni etc... grazie a chi mi risponderà
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non conosco il pacchetto che ti è stato proposto, ma 200 Euro + IVA sembra un prezzo abbordabile.

E' vero che non è il prezzo a fare la merce, ma bisogna anche vedere cosa ti offre.

Ricordati comunque che un sito accettabile va manutenuto, ci sono anche gli attacchi hacker, gli attacchi D.O.S. (Denial Of Service), e così via.

E inoltre dovrai rispondere, in tempi umani, a tutti coloro che ti chiedono maggiori informazioni compilando l'apposito modulo che immagino ci sarà.

Se non rispondi tu, dovrai delegare qualcuno a farlo.
 

Liz80

Membro Attivo
Professionista
Io mi informerei bene da chi ti ha fatto la proposta su cosa comprende esattamente l'offerta: 200 euro fatturati sono un prezzo veramente basso (almeno per i miei standard qui a Milano) soprattutto se dici che è comprensivo di registrazione dominio etc (considera che una cinquantina di euro l'anno ti vanno solo per dominio, database...).
Meglio investire qualcosa in più per avere un sito ben fatto che uno poco utilizzabile, cosa che fa scappare immediatamente l'utente, che mediamente ha poca pazienza
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io mi informerei bene da chi ti ha fatto la proposta su cosa comprende esattamente l'offerta: 200 euro fatturati sono un prezzo veramente basso (almeno per i miei standard qui a Milano) soprattutto se dici che è comprensivo di registrazione dominio etc (considera che una cinquantina di euro l'anno ti vanno solo per dominio, database...).
Meglio investire qualcosa in più per avere un sito ben fatto che uno poco utilizzabile, cosa che fa scappare immediatamente l'utente, che mediamente ha poca pazienza
Infatti ho notato una cosa, il sito l'ho immaginato semplicemente un estensione della mia agenzia ma semplicemente per creare un qualcosa di differenziato rispetto a pubblicizzare i vari portali sui quali ci sono tantissime altre agenzie quindi fornisco clienti anche ad altri....comunque i 200€ NON sono fatturati e una persona che lo fa perché prima era dipendente di una multinazionale e ora per racimolare qualcosa fa questo!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
il sito l'ho immaginato semplicemente un estensione della mia agenzia ma semplicemente per creare un qualcosa di differenziato rispetto a pubblicizzare i vari portali

Nella realtà dei fatti il sito è per lo più un biglietto da visita per i venditori.
Almeno in realtà affollate è difficile che tu riesca a proporre i tuoi immobili tramite il sito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto