pravettoni

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, siccome ho il capitale fermo (più o meno) per ristrutturare gli immobili di mia proprietà ma le tempistiche saranno non prima di due anni, quindi ho pensato a questo per non lasciare il capitale investito in speculazioni di borsa a breve termine che appena mi coprono la svalutazione, ma non l'inflazione
Posso diventare un socio "occulto" di un agente immobiliare?
Mi spiego meglio, ovviamente l'AI conosce i venditori di un immobile, quindi sa quelli che per un motivo o per l'altro hanno fretta di concludere, abbassando la richiesta economica
È possibile a questo punto essere d'accordo con l'AI di essere messo in contatto con i venditori per fare una sorta di accordo, io acquisto e pago la proprietà della casa, che viene comunque messa in vendita dall' AI, poi fra 6 mesi, 1 anno, la casa viene venduta, i proprietari originari vanno dal notaio con acquirente e AI, io mi riprendo il capitale investito, e la differenza ce la spartiamo dopo aver pagato le tasse io e l'AI secondo gli accordi presi e così facendo evitiamo di passare dal notaio due volte

Buongiorno, siccome ho il capitale fermo (più o meno) per ristrutturare gli immobili di mia proprietà ma le tempistiche saranno non prima di due anni, quindi ho pensato a questo per non lasciare il capitale investito in speculazioni di borsa a breve termine che appena mi coprono la svalutazione, ma non l'inflazione
Posso diventare un socio "occulto" di un agente immobiliare?
Mi spiego meglio, ovviamente l'AI conosce i venditori di un immobile, quindi sa quelli che per un motivo o per l'altro hanno fretta di concludere, abbassando la richiesta economica
È possibile a questo punto essere d'accordo con l'AI di essere messo in contatto con i venditori per fare una sorta di accordo, io acquisto e pago la proprietà della casa, che viene comunque messa in vendita dall' AI, poi fra 6 mesi, 1 anno, la casa viene venduta, i proprietari originari vanno dal notaio con acquirente e AI, io mi riprendo il capitale investito, e la differenza ce la spartiamo dopo aver pagato le tasse io e l'AI secondo gli accordi presi e così facendo evitiamo di passare dal notaio due volte

Delle due l'una. Pravettoni bello.

O i clienti hanno fretta di concludere e quindi vogliono i soldi subito;
Oppure possono aspettare i tuoi sei mesi barra un anno, intanto che voi geni, tu e il tuo socio occulto, vi industriate per fargli la "cresta" sul prezzo della casa.

Se paghi subito l'intero prezzo della casa e vuoi evitare il doppio passaggio dal notaio ti occorrerà farti fare una procura per poi andare a vendere ai terzi.

Ultima modifica:
Se paghi subito l'intero prezzo della casa e vuoi evitare il doppio passaggio dal notaio ti occorrerà farti fare una procura per poi andare a vendere ai terzi.
Ciao Pyer
Queta soluzione ti espone a due rischi seppur con una procura irrevocabile metti che il mandante passa a miglior vita sono pifferi amari, anticipare tutti i soldi mi sembra una soluzione rischiosa.

Secondo punto che non và trascurato è il movimento di denaro che espone a situazioni anomale eponendoti a controlli da parte dell'Ente di controllo preposto.

Ciao Pyer
Queta soluzione ti espone a due rischi seppur con una procura irrevocabile metti che il mandante passa a miglior vita sono pifferi amari, anticipare tutti i soldi mi sembra una soluzione rischiosa.

Secondo punto che non và trascurato è il movimento di denaro che espone a situazioni anomale eponendoti a controlli da parte dell'Ente di controllo preposto.

Chiaro.

D'altronde come si dice..
Chi non risica non rosica.

Delle due l'una. Pravettoni bello.

O i clienti hanno fretta di concludere e quindi vogliono i soldi subito;
Oppure possono aspettare i tuoi sei mesi barra un anno, intanto che voi geni, tu e il tuo socio occulto, vi industriate per fargli la "cresta" sul prezzo della casa.

io i soldi per comperare subito li ho ma ovviamente non voglio intestarmi un immobile per poi rivenderlo dopo 1 mese come un anno
Nessuna cresta, se hai bisogno di vendere puoi accettare un offerta al ribasso oppure correre il rischio di veder sfumare l'acquisto di un'altra casa proprio perché la prima è li invenduta

Ho posto questa domanda proprio perché un ragazzo che aveva appena ristrutturato un appartamento e ristrutturato molto bene perché è del settore, ha l' occasione di acquistare per lui, compagna e la loro figlia una casa indipendente, con giardino e una camera grande proprio per la bimba con bagno dedicato alla camera
Un occasione, anche perché non è stata messa sul mercato
Però lui deve vendere l'appartamento, su cui sta' pagando il mutuo
Il proprietario della casa indipendente gli ha detto che fino a settembre gliela tiene a disposizione però poi la mette sul mercato
Immagino che ci siano diverse di queste situazioni sul mercato immobiliare, quindi avendo un agente con cui collaborare, qualche affare può presentarsi, perché non dovrei sfruttare la situazione, non vado con passamontagna e pistola a farmi vendere l'immobile, voglio solo non dover pagare due volte il notaio (le tasse) ovvio che la parcella al notaio e la parte dell' agente che mi propone un affare, quella la riconosco senza battere ciglio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro