mimihaiuara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
'In comproprietà con mia sorella' scriverei.
Sembra che si parli della sorella di suo padre altrimenti
Lo so, però la disprezzo a tal punto che mi pesa anche chiamarla sorella.

Nel frattempo ho contattato la società immobiliare CASTIM-EREDITA' DIFFICILI e mi ha proposto di comprare la mia quota a 65000k. Qualcuno di voi conosce questa società immobiliare specializzata in acquisto di quote ereditarie?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vuole materialmente 1/3 dell'immobile
Se l'immobile non è divisibile, è evidente che non potrà avere la proprietà esclusiva di 1/3 dell'immobile; quindi non è chiaro cosa intende farsene, visto che al massimo può chiederti l'equivalente di 1/3 dell'affitto, se tu continuerai ad abitare in quella casa in via esclusiva.

La divisione giudiziale probabilmente porterebbe a ricavare dalla vendita una somma per il tuo 66% simile a quella offerta dalla società disposta ad acquistare la tua quota ( anche se è impossibile fare previsioni certe).

Certo per tua sorella sarebbe un enorme problema ritrovarsi in comproprietà con una società che compra per speculare sui problemi altrui ( come è ovvio e comprensibile) ; chiederanno loro la divisione giudiziale, e per loro aspettare tanto tempo e spender qualche soldo per la causa fa parte del business.
Oppure le renderanno la vita difficile, fino a comprare per poco la sua quota di minoranza.
Quindi potresti cercare di trovare un accordo, anche solo "minacciando" di vendere alla società, o di chiedere la divisione giudiziale.
Capirebbe che ha molto da perdere anche lei, e forse sarà possibile trovare una strada per la vendita condivisa.
Non è escluso che sia più saggio far parlare con lei il tuo avvocato, se i rapporti tra voi sono pessimi.

Se invece preferisci chiudere la questione da subito, vendi la tua quota alla cifra che ti hanno proposto, e non pensarci su.
 
Ultima modifica:

Fabio94

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Parto dal presupposto che le tempistiche legali sono bibliche, per una situazione di semplice non accetazione di eredità sono passati 8 anni e ancora non ho risolto...
E' possibile frazionare l'appartamento?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Nel frattempo ho contattato la società immobiliare CASTIM-EREDITA' DIFFICILI e mi ha proposto di comprare la mia quota a 65000k. Qualcuno di voi conosce questa società immobiliare specializzata in acquisto di quote ereditarie?

scusa se sono grezzo: ma nel momento in cui devono darti soldi e te li danno sull'unghia, che ti frega?
una volta venduto eventuali rogne saranno della tua consanguinea.
 

mimihaiuara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se l'immobile non è divisibile, è evidente che non potrà avere la proprietà esclusiva di 1/3 dell'immobile; quindi non è chiaro cosa intende farsene, visto che al massimo può chiederti l'equivalente di 1/3 dell'affitto, se tu continuerai ad abitare in quella casa in via esclusiva.

La divisione giudiziale probabilmente porterebbe a ricavare dalla vendita una somma per il tuo 66% simile a quella offerta dalla società disposta ad acquistare la tua quota ( anche se è impossibile fare previsioni).

Certo per tua sorella sarebbe un enorme problema ritrovarsi in comproprietà con una società che compra per speculare sui problemi altrui ( come è ovvio e comprensibile) ; chiederanno loro la divisione giudiziale, e per loro aspettare tanto tempo e spender qualche soldo per la causa fa parte del business.
Oppure le renderanno la vita difficile, fino a comprare per poco la sua quota di minoranza.
Quindi potresti cercare di trovare un accordo, anche solo "minacciando" di vendere alla società, o di chiedere la divisione giudiziale.
Capirebbe che ha molto da perdere anche lei, e forse sarà possibile trovare una strada per la vendita condivisa.
Non è escluso che sia più saggio far parlare con lei il tuo avvocato, se i rapporti tra voi sono pessimi.

Se invece preferisci chiudere la questione da subito, vendi la tua quota alla cifra che ti hanno proposto, e non pensarci su.
Ma vorrei sapere notizia in merito a queste società immobiliari...sono affidabili? Si occupano loro poi dei mobili ?Sono disposta a regalare anche quelli pur di uscire fuori da questo incubo...
 

mimihaiuara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusa se sono grezzo: ma nel momento in cui devono darti soldi e te li danno sull'unghia, che ti frega?
una volta venduto eventuali rogne saranno della tua consanguinea.
Volevo sapere informazioni in merito a questa società, se qualcuno ha avuto esperienze in merito, se sono affidabili
 

Fabio94

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Se vuoi uscire al più presto vendi alla società, tanto l'atto lo fa il notaio e magari chiedi la bozza e la fai leggere al tuo legale. Se i mobili non gli vogliono gli ''regali'' alla controparte...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma vorrei sapere notizia in merito a queste società immobiliari...sono affidabili?
A te interessa prendere i soldi promessi; se te li danno, sono affidabili.
Prima di firmare qualsiasi contratto, consulta un notaio o avvocato.
Si occupano loro poi dei mobili ?
Immagino che, se li vuoi lasciare, potrai farlo, previo accordi.
D'altra parte, anche i mobili sono al 33% d tua sorella, o sbaglio ?
 
Ultima modifica:

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se si può fare ti linko questo post sul forum di propit (di circa 11 anni fa) proprio su questa società :


In pratica anche loro dovrebbero cercare chi compra la tua quota


PS come mai c'è Pollon e non Mimi?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto