Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Posso proseguire l'attività di un'agenzia immobiliare (essendone il proprietario dei muri) senza disporre del patentino ma trovando un socio con le giuste qualifiche e fondando quindi una s.r.l.?
Non puoi, può fare mediazione solo il socio abilitato. Questo indipendentemente dal fatto che sia la srl ad essere iscritta al rea. Chi non è abilitato non può fare mediazionePosso proseguire l'attività di un'agenzia immobiliare (essendone il proprietario dei muri) senza disporre del patentino ma trovando un socio con le giuste qualifiche e fondando quindi una s.r.l.?
La risposta precisa alla tua domanda è SI, come scritto dal PyerSilvio, ovvero puoi fare l'attività ma non operando in prima persona nelle trattative (ovvero facendo mediazione). Quindi ha ovviamente ragione anche Giuseppe: puoi mettere i soldi, svolgere alcune mansioni ma mai firmare incarichi/proposte/ecc e far fare le trattative al socio/amministratore iscritto al REAPosso proseguire l'attività di un'agenzia immobiliare (essendone il proprietario dei muri) senza disporre del patentino ma trovando un socio con le giuste qualifiche e fondando quindi una s.r.l.?
Non direi, come ditta individuale dovresti fare esame e iscrizione per poter operare, se fai società SRL invece basta che l'amministratore o uno dei soci sia iscritto e puoi operare come agenzia immobiliare, sempre fermo restando quanto già dettoQuindi forse (parlo da inesperto) mi converrebbe in tal senso rimanere come ditta individuale, assumendo come dipendente un agente abilitato. Anziché fare una società
Non puoi, può fare mediazione solo il socio abilitato.
ovvero puoi fare l'attività ma non operando in prima persona nelle trattative (ovvero facendo mediazione). Quindi ha ovviamente ragione anche Giuseppe: puoi mettere i soldi, svolgere alcune mansioni ma mai firmare incarichi/proposte/ecc e far fare le trattative al socio/amministratore iscritto al REA
Certo, come no. Così con un patentino si potrebbero autorizzare a fare mediazione tutti e 50 i dipendenti.... Mi sa che ti sbagli tuLa società vestita dal requisito del soggetto può intermediare tranquillamente.
con un patentino si potrebbero autorizzare a fare mediazione tutti e 50 i dipendenti....
Gratis per sempre!