Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Secondo voi si può costituire una società immobiliare s.r.l. con soci e amministratore che non hanno il patentino, ma che abbiano un contratto di collaborazione con un agente immobiliare regolarmente iscritto?

Ovvero, quando intermediano lo fanno attraverso un Agenti Immobiliari regolarmente iscritto, altrimenti si occupano di gestioni patrimoniali.

Una volta vrei detto no in maniera categorica, a alla luce dell'abolizione del ruolo....
 

mosca

Membro Assiduo
Si può continuare a dire NO ! in maniera categorica .............:risata::risata::risata:
Perchè si è detto in tutte le salse possibili che i requisiti per diventare e essere AI rimangono invariati sia per le persone che per le società :sorrisone:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo voi si può costituire una società immobiliare s.r.l. con soci e amministratore che non hanno il patentino, ma che abbiano un contratto di collaborazione con un agente immobiliare regolarmente iscritto?
Ovvero, quando intermediano lo fanno attraverso un Agenti Immobiliari regolarmente iscritto, altrimenti si occupano di gestioni patrimoniali.
Una volta vrei detto no in maniera categorica, a alla luce dell'abolizione del ruolo....
Possono costituire come prima la società e nominare amministratore unico il collaboratore regolarmente iscritto.
Cosa è cambiato alla luce dell'abolizione del ruolo?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
".....una società immobiliare s.r.l. con soci e amministratore che non hanno il patentino.."
si può fare qualsiasi società immobiliare, gestione patrimonio immobiliare si, consulenze immobiliari si, compravendite immobili si, ma, NO patentino NO mediazione!
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Alla luce del cambiamento del ruolo cosa è cambiato? Ufficialmente niente, di fatto se io sono uno spagnolo e faccio l'Agenti Immobiliari in Spagna e vorrò esercitare in Italia, chi me lo potrà impedire? La c.c.i.a.a. ? non credo, l'infraziione alla quale andrebbe incontro l'italia a livello europeo sarebbe facilmente dimostrabile.... staremo a vedere.

Comunque grazie per le risposte, lo pensavo anch'io... ma non siate così certi che in futuro sarà come è adesso.
 

frbaldutz

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Nell'agenzia dove lavoravo prima (una srl) i due soci erano marito e moglie, ma solo quest'ultima era agente immobiliare. Lei risultava amministratore e lavorava in un altra sede (ditta individuale). Dove ero io, nessuno dei due soci era presente e avevano messo me come consigliere della società e mi avevano fatto un contratto di collaborazione. A quel punto le trattative le potevo seguire io perchè regolarmente iscritto all'albo. Quindi direi che la società con persone non iscritte si può fare. Per farle lavorare regolarmente nell'ufficio ci vuole, però, un contratto di collaborazione o qualcosa di simile.
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se trattate immobili vostri, che costruite e vendete direttamente potete farlo ma se volete fare i mediatori, nel senso lato della parola non potete assolutamente.
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Alla luce del cambiamento del ruolo cosa è cambiato? Ufficialmente niente, di fatto se io sono uno spagnolo e faccio l'Agenti Immobiliari in Spagna e vorrò esercitare in Italia, chi me lo potrà impedire? La c.c.i.a.a. ? non credo, l'infraziione alla quale andrebbe incontro l'italia a livello europeo sarebbe facilmente dimostrabile.... staremo a vedere.

Comunque grazie per le risposte, lo pensavo anch'io... ma non siate così certi che in futuro sarà come è adesso.

in spagna c'è l'obbligo di 3 anni di università mi pare, quindi per lo meno è una concorrenza qualificata
ma voi in spagna, potete andarci ?
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In Spagna se non erro dal 2000 o dal 2001 è libero il mercato. Molti Inglesi infatti hanno provato ad andare ad aprire agenzie senza avere esperienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto